Gazzetta – “Il Palermo scopre la paura di Natale”

Che frenata! Come chiudere in picchiata un girone dominato con la possibilità di chiudere virtualmente il discorso promozione”. Con questa frase Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sintetizza l’ultimo periodo del Palermo, che ha dilapidato il grande vantaggio in classifica sul Savoia, riaprendo un campionato che sembrava già chiuso.

Nelle sette partite dopo la sconfitta contro il Savoia, infatti, sono arrivati 11 punti. Un dato che stride con i 30 che erano stati conquistati nelle prime dieci giornate dii campionato, quelle delle 10 vittorie consecutive. La squadra di Parlato, poi, dal big match contro i rosa, le ha vinte tutte.

“Da una rosa allestita in fretta e anche bene per iniziare la stagione partita in ritardo per la nuova società, è emerso che su 27 giocatori sono realmente 14-15 gli elementi in grado di affrontare la categoria, soprattutto si è capito che, al momento, non ci sono alternative ai titolari in grado di cambiare l’inerzia della gara”, si legge.

Anche i numeri dell’attacco sono calati, con 4 gol nelle ultime 7 gare. E il mercato diventa fondamentale: la priorità è trovare un attaccante che possa sostituire Santana. Nel mirino ci sono due profili di alto livello: uno è Roberto Floriano del Bari che la scorsa stagione con 13 gol e 8 assist ha contribuito alla promozione in C, l’altro è Antonio Piccolo della Cremonese.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A DI PIAZZA

PERRICONE: “PALERMO, TUTTO DA RIFARE”

CALCIOMERCATO SERIE D, TUTTI I TRASFERIMENTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *