Di Piazza assicura: “Faremo più di un acquisto. I soldi? Ci sono”

Fiducia alla squadra, ma si interverrà sul mercato. Il vicepresidente del Palermo Tony Di Piazza dice la sua sui rosanero dopo il pari con il Troina e annuncia l’intenzione di voler contribuire alla campagna acquisti sul mercato insieme a Mirri e che “i soldi ci sono”.

Intervistato da Trm in collegamento video dagli Stati Uniti, Di Piazza afferma: “Contro il Troina, secondo me il Palermo non ha giocato male e ha fatto la sua partita. Se il pallone fosse entrato dentro, i discorsi oggi sarebbero stati diversi. I due rigori sbagliati? Non è una cosa che capita così spesso. Secondo me è solo un periodo un po’ appannato. Mercato? Sia io che Dario abbiamo dato la nostra disponibilità sul piano economico per fare quello che si deve fare. Dobbiamo uscire da questa serie che non ci appartiene. Rimpiazzare Santana e prendere più di un giocatore? Sì, bisogna fare quanto necessario per vincere il campionato. Acquisti per avere alternative tattiche? Sono domande tecniche che lascio a Sagramola, Pergolizzi e Castagnini. Posso assicurare che i soldi ci sono, ma i soldi non si buttano”.

“Se ho perso fiducia? Tutte le squadre attraversano questi periodi di appannamento e penso anche che la mancanza di Santana si fa sentire, lo aspettiamo e speriamo che faccia anche il miracolo di tornare prima della fine del campionato. Palermo è casa sua e lo sarà per sempre. Alla squadra contesto la gestione dei fuorigioco, magari si deve lavorare di più su quello, ma non ho nulla da recriminare a nessuno. I fischi? Ai tifosi dico di avere fiducia. Abbiamo fiducia in Pergolizzi e il gruppo è abbastanza coeso. I prossimi anni penso saranno pieni di soddisfazioni. A Palermo ci sono 600 mila allenatori e amministratori delegati: lasciamo lavorare chi è competente”.

E sul portiere del Troina, sorridendo: “Complimenti a lui, purtroppo per noi si è esaltato. Ingaggiarlo? No, Pelagotti sta facendo benissimo e ce lo teniamo stretto. Spero di essere a Palermo per il derby con il Messina il 2 febbraio”.

LEGGI ANCHE

PERRICONE: “PALERMO, TUTTO DA RIFARE”

–> SERPEGGIA IL MALUMORE: SUMMIT A QUATTRO DOPO IL TROINA

CALCIOMERCATO SERIE D: SI CHIUDE

PERGOLIZZI: “I FISCHI FANNO MALE”


33 thoughts on “Di Piazza assicura: “Faremo più di un acquisto. I soldi? Ci sono”

  1. NON SUCCEDERA’ NULLA DI NULLA; ORMAI è CHIARO L’INTENTO DI SPECULARE IL POSSIBILE SENZA ALCUN PROGRAMMA.
    RESTA DA CAIPRE IL PERCHè.
    PERCHè TUTTO CIò; A CHI GIOVA? PERCHè TUTTA QUESTA OPERAZIONE DI CACCIA ALLE STREGHE PER POI DEMOLIRE TUTTO?
    UNA COSA è SICURA: NON ACCADRA’ NULLA, POICHè NULLA è PREVISTO.
    SE IN TRE ANNI TORNEREMO IN B OPPURE IN A SARò LIETISSSSSSIMO DI CHIEDERE SCUSA!

    1. Non ho gli elementi per dire che hai torto ma un fatto e’ certo: il tuo pessimismo e’ esagerato ma e’ perfettamente in linea con l’animo di voi palermitani che vi esaltate e vi deprimete con troppa facilita’ e con picchi esagerati nell’uno e nell’altro caso. Un po’ di equilibrio nella vita serve, va bene la passione meridionale, ma entro certi limiti, perche’ se no fa male.

  2. Il 2 febbraio, continuando così, il Savoia sarà in fuga… se davvero avete i soldi, cominciate a programmare la squadra per il prossimo anno con acquisti utili per la C!!!

  3. Abbiamo la fortuna di avere degli ottimi dirigenti. Vero la bacchetta magica non l’ha nessuno, ma la volontà c’è e bisogna riconoscerla. Forza Presidente Di Piazza e Mirri, ma anche ai dirigenti. e sopratutto Buon Netale.

    1. Non basta la buona volontà, servono capitali, il Palermo presumo andrà in serie C (come era prevedibile) ma poi cosa farà? Resta in c x molti anni?

  4. Il problema è sempre e solo uno: il pilota!!Se diamo una Ferrari in mano ad uno che a malapena sa guidare una 500 sapete che succede? Esce fuori strada e se tutto va bene finisce all’ ospedale. Il palermo non sarà una Ferrari ma è la squadra con i giocatori migliori del girone, possibile che non ci si rende conto che questa squadra non ha una guida tecnica all’altezza? Quando il Savoia ci aggancera’ metterà la freccia di sorpasso ed allora saluti alla serie C..,..

    1. io ho l’impressione che il Palermo non sia la Ferrari. Nei primi 11 il Palermo vale un po’ più del Savoia, se allarghiamo il giudizio all’intera rosa ho l’impressione che il Savoia sia superiore. Per usare la sua metafora: se dai una punto a hamilton il gran premio non lo vince (gm)

      1. Ma che sta dicendo Monastra, il savoia non ha giocatori che hanno giocato in A e in B, il Palermo invece ha diversi giocatori che hanno giocato in categorie superiori, la rosa del Palermo ha un valore di 3 milioni quella del savoia di 1,5 milioni, guardi sul sito transfmarkt. Non ce gioco solo palla lunga.

      2. Guido non ho alcun preconcetto sulla persona ma comincio a pensare che qualche problemino di allenatore in effetti lo abbiamo. Non abbiamo un sistema di gioco che permette talvolta di liberare un uomo al limite dell’area per il classico tiro fuori area, un sistema di gioco che prevede l’applicazione del mettere fuori gioco in difesa ed al contrario di dinnescare la trappola del fuori gioco in attacco. Guido non può essere un caso se dopo un intero girone di andata abbiamo assistito in quasi tutte le partite alla quasi mancanza totale di tiri e di gol dal limite area. Di contro una marea di fuorigioco fischiati a Ricciardo e non si assiste mai ad una difesa che sale in blocco coordinata lasciando gli avversari in fuori gioco. Anzi tanti gol presi. I calciatori vanno allenati per sviluppare certi automatismi ma io vedo tanta approsimazione. Sicuramente non siamo una Ferrari ma certo non abbiamo neanche un Hamilton che la guidi. Guido non è un caso che contro la secondo. terza e quarta in classifica abbiamo perso o pareggiato . Se si analizzano le rispettive partite disputate si vede chiaramente che gli allenatori di Savoia, Acireale e Troina hanno dato lezioni di tattica a Pergolizzi. Gradirei sapere cosa ne pensi tu in proposito.

        1. Il tuo commento mi piace davvero. Sono abbastanza d’accordo con tutto quanto e spero che Guido risponderà dandoci il suo parere.

        2. Nemmeno io ho preconcetti e le sue considerazioni sono vere, verosimili o comunque ragionevoli. Siccome il calcio è bello perchè hanno tutti ragione potrei rispondere a supporto della mia tesi che i fuorigioco in attacco sono tantissimi perchè il Palermo stabilmente staziona nell’area avversaria o perchè gioca sul filo del rasoio aspettando gli errori avversari. Sui tiri da fuori sono d’accordissimo, bisognerebbe provare più spesso, anche perchè a furia di tirare qualcosa succede ma tranne Kraja non mi sembra che ci siano giocatori con queste caratteristiche ed è proprio in questo senso che credo vadano cercati i rinforzi. Sforzini e Ricciardo sono uomini d’area, Felici non vede la porta con la stessa facilità con cui va in dribbling, Martin e Martinelli non tirano mai e non perchè glielo vieta Pergolizzi. Lei dice che prendiamo tanti gol ma in realtà siamo la migliore difesa del torneo (10 subiti, poco più di mezzo a partita) e siamo anche il migliore attacco (29) nonostante – a mio avviso – il reparto offensivo del Savoia sia più completo in fatto di uomini gol. Chi dice che certe vittorie sono arrivate senza particolari meriti (vero) dimentica però che alcune sconfitte sono state immeritate; con il Savoia, ad esempio, sarebbe dovuta finire 0 a 0 ma abbiamo regalato un gol con uno dei giocatori più rappresentativi (Lancini). Per questo io credo che la squadra non sia ancora completa per poter essere definita una corazzata invincibile e non dò grosse responsabilità a Pergolizzi. Domenica scorsa sei palle gol nitide + due rigori nonostante il Troina abbia giocato per 90′ negli ultimi venti metri: che colpe ne ha l’allenatore se la palla non entra? Vogliamo guardare la panchina? Nè Lucera, nè Ambro, nè Langella, nè Mauri (alter ego di Martin), nè Rizzo Pinna, nè lo stesso Accardi hanno finora dimostrato spessore e continuità di rendimento per affrontare un campionato di vertice ed è per questo che giustifico una certa ritrosia di Pergolizzi ai cambi. E’ vero che l’Acireale ha strameritato ma non possiamo giudicare una sola partita, se ci sono 10 punti di scarto (al netto di penalizzazioni e sconfitte a tavolino, altrimenti sarebbero 17) ci sarà pure un motivo, vorrà dire che l’Acireale spesso ha toppato la partita. Poi (e chiudo il poema) resto perplesso di certi fattori ambientali: al Savoia pensavano alla promozione anche quando erano a -13 e nessuno contestava nessuno; a Palermo quando il vantaggio si era ridotto da 10 a 7 punti già c’era malumore. Anche questo incide. E il Barbera sarà pure un valore aggiunto per i rosa ma lo è anche per le squadre avversarie. Come se il Palermo giocasse a Wembley. Scusi la lunghezza, ma come vede possiamo dire tutto e il contrario di tutto. E non ci sarà mai una controprova. Buon Natale (gm)

          1. ottima analisi di Monastra che condivido perche’ e’ lucida, equilibrata e senza pregiudizi.
            Auguri Direttore e auguri a tutti i tifosi attivi su questo giornale, a prescindere dalle opinioni condivisibili o meno. Forza Palermo Sempre!

  5. Mi dispiace dover leggere tutto questo pessimismo.Il Palermo andrà in C.Il Savoia non credo proprio possa reggere a questi ritmi fino alla fine,tenendo conto che diverse partite le ha vinte nei minuti finali.Io sono convinto che siamo i più forti,e lo dimostreremo…..

    1. La promozione del Palermo era molto prevedibile già a Luglio, considerando che Mirri era in condizione economiche di ottenere la promozione in serie C.

  6. Quello che dispiace è che malgrado che Di piazza dichiari la disponibilità di soldi e l’intenzione di rafforzare la squadra…..giù con le polemiche catastrofiche. Che Leoni !!!

  7. A Pergolizzi non hanno dato una punto, ma una macchina di grossa cilindrata(per la categoria s’ intende). Il problema è che lui non sa guidarla….

  8. Si mettessero d’accordo prima di parlare. Il Presidente dice una cosa ed il vice Presidente dice l’opposto.
    GRANDISSIMA SOCIETA’ !!!!!!!

  9. Carissimo Sig. Di Piazza , lei dovrebbe solo allontanare il duo Mirri Ollando forse solo allora può avverarsi quello che lei ha detto.
    Auguri di Buin Natale e Felice anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *