Pergolizzi: “I fischi fanno male. Alla pausa lavoreremo sull’aspetto mentale”

Rosario Pergolizzi ha commentato in zona mista il deludente pareggio che il Palermo ha ottenuto contro il Troina. Il tecnico ha detto la sua sui fischi che la squadra ha subito al fischio finale e la sfortuna di aver sbagliato due rigori in una partita.

Quando non segni è normale che le partite  finiscono in pareggio – afferma Pergolizzi – due rigori sbagliati. La partita è stata giocata come doveva essere giocata, non abbiamo dato al Troina la possibilità di tirare. La squadra ha fatto una buona prestazione, siamo rammaricati perché volevamo concludere l’anno con una vittoria”.

Sul rumoreggiare del pubblico: “I fischi fanno male, ma se avessimo vinto avremmo preso applausi, dobbiamo andare avanti e lavorare, la gente è rammaricata del risultato. Durante la pausa lavoreremo sull’aspetto mentale, siamo primi, la partita di oggi si doveva vincere, ma gli episodi non ci hanno dato fortuna”.

Infine sugli errori in zona offensiva e sulla finestra di mercato: “La fretta di andare in porta o di fare gol provoca confusione. Parleremo con la società, se c’è la necessità interverranno ma dobbiamo valutare perché ora torna anche Sforzini. Lui deve recuperare la condizione, era importante che giocasse oggi”.

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE D


24 thoughts on “Pergolizzi: “I fischi fanno male. Alla pausa lavoreremo sull’aspetto mentale”

  1. È un dato di fatto che dal 6 a 0 al Corigliano il Palermo non segna più. Abbiamo fatto mi pare 3 gol su azione . Io penso che abbiano preso le misure al Palermo e noi non abbiamo alternative in attacco. Oggi abbiamo preso almeno una quindicina di fuorigioco, ma un allenatore non dovrebbe prendere delle contromisure per arginare il fuorigioco? Il più grande difetto di Pergolizzi, a mio parere è quello di non sapere cambiare la squadra a partita in corso.

    1. In realta, mio caro….l’allenatore c’entra. Gli allenamenti servono anche a questo, cioé preparare un rigorista che sappia realizzarli durante la stagione. Bravo o non bravo, bisogna soltanto ammettere che Ricciardo sa tirarli soltanto in un modo : centrale.

  2. L’aspetto mentale ?? In realtà ho visto una squadra vogliosa di vincere sin dall’inizio , con tanta grinta e pressing. Mio caro Pergolizzi, mi sa che il problema è solo che non sanno come concretizzare in rete. E li….il problema diventa TUO, perché sei TU il “maestro” della squadra e devi inventare TU dei schemi per loro….. Noi possiamo parlare della fortuna o altro, ma tu sei quello che dovresti impartire… Insomma svegliati durante la sosta e smettila di trovare scuse in ogni evegnienza.

  3. Penso che qasi tutti gli allenatori delle squadre con le quali abbiamo giocato (anche quelle che hanno perso) abbiano comunque dato delle lezioni si tattica a Pergolizzi. La cosa mi preoccupa e sono daccordo con Antonio sul fatto che tutti ormai ci conoscono e che se Pergolizzi ha rsaurito le sue idee siamo a mare perchè non sono daccordo con Pergolizzi che se la prende con la ….testa. E’ un fatto di idee di gioco e lui mi sembra che ne abbia pochine. Speriamo che ci smentisca,

  4. Giusto criticare ma quando si sbagliano 2 rigori non c’è neanche da commentare una partita che non c’è mai stata. Mi aspettavo un troina quantomeno forte in difesa ma così non è stato. Partita che ci siamo mangiati da soli pur senza un gran gioco avremmo meritato cmq di vincere.

  5. Dispiace dirlo, ma questo tecnico non è all’altezza… approfittando della sosta si dovrebbe correre ai ripari, ma la società, a quanto pare, non ha una lira…

  6. Se la società vuole andare in serie C deve cambiare allenatore, nn ce gioco ha fatto entrare rizzo pinna ma nn gli ha detto dove giocare e poi ha sbagliato il cambio kraia deve f
    Giocare sempre

  7. La verità è una le altre artiste vinte per c….non ho dubbi l’ho scritto la settimana scorsa basta vedere le immagini!!!nonho mai attaccato Pergolizzi perchenritengongestiscebunansquadrabfattabalnrisparmio dal parsimonioso Mirri però oggi caro Pergolizzi sei andato nel pallone non ci hai capito un emerito…

  8. Secondo me i rigori li devono tirare giocatori tecnicamente dotati ed emotivamente forti ce non si lasciano condizionare dall’esito del rigore sbagliato. Martin e Martinelli come Kraja li vedo più adatti per andare sul discetto e mettere la palla in un angolo in modo risoluto senza tentennamenti

  9. Qui c’e’ da cambiare tecnico, quella sottospecie di dirigente che fa di nome Sagramola, tutto il settore giovanile e se si potesse pure il Presidente!!!

  10. Dovrebbe prendere qualche lezione da Inzaghi che oggi ha cambiato i 2ammoniti ….non avremmo perso le 2partite decisive in casa

  11. Con questo ” allenatore” in panchina in serie C non ci andiamo.
    PS: Mirri invece di fare èubblicità alla tua azienda inizia a uscire la grana sempre che tu ce l’abbia…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *