Palermo, serpeggia il malumore. Vertice a quattro dopo la gara

Non sarà un grande Natale in casa Palermo, ovviamente dal punto di vista calcistico. La mancata vittoria col Troina e il contestuale successo del Savoia che si è portato a meno tre ha raffreddato gli entusiasmi di tutto l’ambiente.

Mai sentiti così tanti fischi nei confronti della squadra – e in particolare del tecnico – nemmeno dopo le sconfitte casalinghe con Savoia e Acireale. E arrivano le prime frecciate nei confronti della società, che ancora non ha preso posizione chiara in vista del calciomercato.

Malumore che sembra aver “contagiato” la società. Dopo la gara col Troina, come avviene spesso, il presidente Mirri si è incontrato con i suoi più diretti collaboratori, Sagramola e Castagnini, e questa volta alla presenza del direttore operativo Gianluca Paparesta, in rappresentanza di Tony Di Piazza. È chiaro che la valutazione sulle scelte di mercato, e soprattutto sul budget da investire, dovranno essere discusse e condivise fra i due azionisti principali.

Anche perché, intervenire in maniera sensibile sulla squadra con l’innesto di giocatori che facciano la differenza, ha un costo di svariate centinaia di migliaia di euro. È ovvio che nel bilancio di una società dilettantistica è una cifra molto significativa, da qui l’esigenza di un confronto fra tutte le parti in causa. Gli umori della serata, com’era inevitabile, non sono dei migliori, ma sembra che non sia mai stata messa in discussione la posizione del tecnico, Rosario Pergolizzi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – TROINA 0 – 0, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LA CRONACA DEL MATCH

I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA DI SERIE D


43 thoughts on “Palermo, serpeggia il malumore. Vertice a quattro dopo la gara

    1. La squadra non è certamente ammazza campionato ma è comunque una buona squadra che va rinforzata ma il vero problema (l’ho scritto e riscritto) rimane Pergolizzi che è obiettivamente scarso, prima si cambia meglio sarà !!!!!!

  1. La posizione di Pergolizzi non è messa in discussione? É ovvio! Non ci sono i soldi per acquistare i calciatori immagina se si sognano di pagare un secondo tecnico…..

    1. Scusa Oras, ma se i giocatori si pistiano due rigori e un gol a porta vuota, l’allenatore che deve fare? Levarsi la tuta e giocare lui?

      1. Scusa drumsal ma secondo te il Palermo per vincere in casa contro il Troina deve aspettare che gli diamo un rigore????

  2. pergolizzi fa 1/2 sostituzioni a partita, nonostante il regolamento ne consente 5, è scandaloso.
    Ma di quali altri acquisti parlate se poi la squadra non ha gioco e fa sostituzioni sbagliate? Serve un allenatore.

  3. Devono cambiare allenatore, vendere i muli vecchi e inserire gente più efficace anche a tirare un rigore. Saluti da Francesco

  4. Il problema del Palermo non è l’organico ma il tecnico che da un gioco alla squadra non si può vincere un campionato con i lanci lunghi dalla difesa.

  5. Bene. Che siano deluso. Purtroppo a differenza dell anno scorso c è sta mignatta di savoia, fortunata, che inizia le partite in ritardo, mezzucci fastidiosi….. Dobbiamo adattarci vincere. Non ci sono alternative. E facciamoci sentire in federaziome

  6. Quando la società finirà di guardarsi intorno, magari si renderà conto che il Savoia non è più dietro ma davanti, e per come stanno giocando se lo meritano. D’altronde, con questi morti di fame, non vedo cosa ci andiamo a fare in C….

  7. Le mie sensazioni a pelle negative sono iniziate durante quella disgraziata partita Palermo-Savoia. Quella sconfitta non ci voleva, perché temevo allora (figuriamoci adesso) che il Savoia ci avrebbe messo alla grande il bastone fra le ruote nella corsa alla promozione. Quel giorno su questa pagina ho scritto un post in cui, tra l’altro, sostenevo: “oggi un pareggio per 0-0 sarebbe stato oro colato per noi. Già, ci avrebbe garantito, oltre l’imbattibilità, soprattutto di mantenere il distacco dai campani a 13 punti ( dice: sì, ma anche dieci sono buoni; certo, ma metti che il Savoia, anche sulle ali dell’entusiasmo di questo, per loro, straordinario successo, fa tre/quattro vittorie di fila e noi inciampiamo per alcune partite, poi il fiato dell’inseguitrice addosso diventerebbe pericoloso)”. Già, le cose sono andate per il Palermo peggio di quanto temevo. Il Savoia da allora le ha vinte tutte. Pur non disconoscendo che oggi col Troina la dose di sfortuna è stata enorme, con due rigori sbagliati!, la mia sensazione a pelle delle ultime settimane è sempre più negativa. Visto l’andazzo, la mia sensazione a pelle, che ormai, per me, è una quasi certezza, è che se si continua così, con questo allenatore, con questo non gioco, senza interventi forti nel mercato e quindi senza tra quattro rinforzi di peso, il Palermo difficilmente centrerà l’obiettivo. Se si continua con il buonismo, ricordando sempre le prime dieci vittorie consecutive( in molte delle quali certi limiti e certe difficoltà a far gioco era apparsi chiari), se si continua a dire che noi siamo il Palermo e che “noi non pensiamo al Savoia” (cit. Crivello oggi), se si continua con questi summit a quattro che non producono nulla, beh se si continua così, fra tre quattro partite il Savoia sarà al primo posto. Perché il Savoia ha dimostrato che è forte, che esprime gioco di squadra, che ha una grinta e una combattività da invidiare, che è composto da giocatori forti per la categoria. In questo momento, dispiace dirlo, ma con i fatti dimostra di essere più forte del Palermo. E se il Palermo vuole vincere il campionato non può continuare così…

  8. Occorrono 2 innesti di qualita’ in attacco Per stare piu’ Tranquilli. Bisogna rinforzarsi per una promozione senza patemi

  9. io invece caro direttore credo che la posizione di Pergolizzi vada valutata attentamente ,il Palermo non può permettersi di non andare in C servono interventisul mercato anche spendendo dei soldi il Palermo deve assolutamente essere promosso

    1. L’esigenza di tornare sul mercato: è quello che dico (e scrivo) da più di un mese. Con scarso successo. (gm)

      1. Lei da che mondo è mondo ha sempre fatto l’avvocato del diavolo… Non le ho mai visto alzare un filo di voce, ne alla precedente e manco all’attuale pseudo società… Che pergolizzi era scarso lo sapevano pure i cani…

  10. Pergolizzi non si tocca…in Italia tutti sono i discussione …Ancelotti.. Montella.. tranne lui. Abbiamo una società di Dilettanti. Con questi dirigenti la C la vedremo col Binocolo…

  11. Qui parliamo di gente che, a parte un po’ di pomata che fa presa sulle menti semplici, non ha idea di cosa stia facendo. Ma quale vertice e vertice. Una società “normale” sarebbe praticamente partita con un anno di vantaggio sulla prossima serie C: questi si preoccupano solo di attaccare adesivi da pochi euro, “sporcando” la maglia più bella del mondo. L’unica cosa da fare è sperare in un vero acquirente con reali potenzialità, possibilmente prima che questi signori facciano danni irrecuperabili con stadio e centro sportivo, con la preziosa collaborazione del comune di Palermo e del suo massimo rappresentante.

    1. Sì dai porte aperte agli speculatori da quattro soldi, gli unici che possono avere interesse ad una squadra siciliana (studiati bene quello che parallelamente sta accadendo a tutte le altre principali società isolane)….illudersi del grande salvatore della patria con i soldoni da spendere per la felicità ddei tifosi quella sì che è narrazione favolistica per menti mooolto semplici…..

      1. Guarda che tutto quello che te hai scritto e dici di odiare ce l’hai in casa. Ma di che stai parlando? Quelli che parlano di amore e passione, ovvero di chiacchiere vuote li hai in casa e li esalti pure. È inutile che provi a fare ironia spicciola, “illudersi del grande salvatore della patria con i soldoni da spendere per la felicità dei tifosi” è quello che hai fatto te. E pensi di offendermi parlandomi di narrazione favolistica per menti molto semplici? Qua se c’è qualcuno che ha bisogno di studiare sei tu perchè non rispondi mai e poi mai nel merito, metti sempre di mezzo il calcio business e non argomenti mai una risposta che sia una. E la mente semplice sarebbe il sottoscritto? Ok. Contento tu, contenti tutti. Buon natale a te e al calcio business.

        1. buon natale a te e al calcio business di cui sei espressione, da quello che scrivi si vede che non hai mai capito un piffero di quello che scrivo da anni….addirittura mi devi per forza classificare come difensore dell’attuale proprieta’, e allora proprio non hai mai realmente letto quello che scrivo, nessun problema, posso farne a meno….

  12. questa squadra non è più concentrata al massimo ….i giocatori hanno pensato di vincere facile con squadre già battute in partenza. ricordo che un giocatore del palermo rilasciò in un intervista la frase secondo cui il livello delle avversarie era basso ,o qualcosa di simile….

  13. Cmq gli unici che si sono accorti del valore dell’ allenatore, sono i commentatori, i “giornalisti” tanto per intenderci, quelli che dovrebbero capirne più dei tifosi normali. Secondo me manco loro riescono a spiegare come l’ attuale allenatore possa allenare il palermo

  14. pergolizzi ha un curriculum mediocre, la sua carriera da allenatore è scadente guardate su Wikipedia, i numeri parlano chiaro, se siamo primi è perché abbiamo giocatori di categoria superiore, non c’è nessuna idea di gioco. Serve un allenatore migliore.

  15. Se ci facciamo mangiare 10 pt di distacco dalla diretta concorrente l’ allenatore è responsabile? In una società seria lo è certamente. Se solo i tifosi capiscono il problema e gli altri se ne fottono dove volete che andiamo. Lo pseudo entusiasmo iniziale è già svanito, con buona pace di Orlando & C.

  16. Nessun acquisto in entrata e Pergolizzi rimarrà in sella per un semplice motivo SOLDI NON CE NE.
    GRAZIE SINDACO ORLANDO PER LA SUA SCELTA……………………..

  17. La scelta di Ollando sindaco di Palermo su Hera Hora si sta rilevando quella ce è realmente dubbia ma molto dubbia, ( società scarsa allenatore scarso e giocatori ……………………………….)

  18. Secondo il mio modesto parere il problema non è il giocatore X o gli innesti Y che comunque non guasterebbero ma fondamentalmente c’è qualcosa che incomincia a scricchiolare nel gruppo

  19. Egregio direttore,
    c’è da precisare che curva nord superiore e inferiore non hanno partecipato ai fischi.
    sempre a proposito di curva, confermata la pace tra curva nord superiore e inferiore, per metà partita coro unico in curva nord. bella giornata da questo punto di vista.

  20. E comunque criticare non aiuta quindi mantenere la serenità è il compito dei tifosi … una partita la vinci la perdi ma incominciare a fare cririca distruttiva…

  21. Nella giornata della riappacificazione tra curva nord superiore e inferiore, l’unico neo è stata la presenza di un fighettino della Palermo bene che in curva nord inferiore ha passato il tempo ad insultare e offendere i presenti, prendendo di mira la gente proveniente dai quartieri popolari o vestita in modo a suo dire “proletario”. Alla gente questo fighettino classista è sembrato un provocatore che voleva rompere l’atmosfera di armonia ritrovata in curva. E comunque è la prova che il problema delle tifoserie non sono gli ultrà ma i cani sciolti (ancora peggio se fighettini).

  22. Allenatore e giocatori con poche eccezioni non sono adatti per la promozione- E’ dalla prima partita che dico che il palermo vince ma non convince- Finalmente gli addetti ai lavoro l’hanno capito-Se vuoi raggiungere l’obbiettivo devi comprare giocatori da serie C o B-

  23. Caro Giuseppe, i gruppi lavorano ogni giorno per riavvicinarsi, per fare pace, dopo tanta fatica ci riescono…poi arriva qualche tdm e provoca la gente, crea tensione, rompe le pa.. Al prossimo…comunque buon segno, vuol dire che la maturità di curva Nord inferiore e curva Nord superiore che hanno fatto pace e cantavano spesso insieme infastidisce…quindi coglie nel segno! Non so se lo stesso che ieri provocava la gente in curva Nord inferiore è lo stesso che su Facebook semina zizzania e offende la curva Nord inferiore….di certo questo tizio su Facebook infastidisce tutti ed è dovuto intervenire il leader della nord 12 a dire che non fa parte del loro gruppo. Comunque onore a cni e 12 per la mentalità di ieri! Grandi!

  24. Questi si riuniscono sempre, ma sono tre che non capiscono un c…o, salvo solo Castagnini, ma cosa si diranno?? Ci vogliono i soldi, e va cambiato subito quella sottospecie di tecnico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *