Gazzetta – Il Palermo lotta su tre fronti: Spezia, tifosi e Federcalcio

Il Palermo parte come favorita, esattamente come accaduto nel 2013-2014, quando però l’inizio di stagione dei rosanero (con Gattuso) fu da incubo: la speranza di Tedino e di tutta la piazza è quella di essere protagonisti sin da subito, a partire da questa sera contro lo Spezia, esordio in Serie B.

> FOTOGALLERY: DILETTA LEOTTA

“Il Palermo si prepara ad una lotta su tre fronti: Spezia, tifoseria e Federcalcio”. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport concentra l’attenzione su due dei problemi extra-campo che potrebbero caratterizzare non solo questa settimana ma l’intera stagione del Palermo, in negativo.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 26 AGOSTO

A fare più rumore, infatti, non sono le due uniche manifestazioni di protesta messe in piedi finora, ma la totale indifferenza della tifoseria nei confronti della squadra: meno di 2000 abbonamenti sottoscritti, numeri che testimoniano al meglio il muro d’indignazione ed apatia contro il quale il Palermo sarà costretto a sbattere già da stasera al Barbera, quando soltanto pochi intimi sosterranno i colori rosanero.

> PALERMO – SPEZIA: LA PROBABILE FORMAZIONE

Il terzo avversario del Palermo si chiama Federcalcio: la dirigenza rosanero ha chiesto, oltre al rinvio delle 4 gare concomitanti con gli impegni delle nazionali, un intervento da parte della Fifa, a tutela dell’intero svolgimento del campionato. Ma la risposta si preannuncia sfavorevole…

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *