Palermo – Spezia: i precedenti. E quell’incrocio fra Tedino e Gallo…

Palermo e Spezia si affrontano nella prima giornata di campionato di Serie B. Una sfida che vanta diversi precedenti in Serie B, ma inedita o quasi per i due allenatori, Bruno Tedino e Fabio Gallo. I precedenti assoluti tra le due squadre sono 13: 12 in Serie B (10 dei quali risalenti agli anni 30) e uno – il più recente – in Coppa Italia, con la vittoria ai rigori degli spezzini nel novembre scorso.

FOTO – PALERMO, LA SQUADRA PRE… DILETTA

Formalmente, però (anche in virtù del passaggio del turno ai rigori in Coppa dei bianconeri), lo Spezia non ha mai vinto in casa del Palermo (vittorioso in Liguria solo nella stagione di B 2013/14). Il bilancio complessivo è di 4 vittorie rosa, 6 pareggi e 3 successi Spezia.

Palermo – Spezia è inoltre il primo scontro diretto fra i due tecnici, che come unico incrocio vantano solo la militanza nel 2002/03 nel Treviso (Tedino da allenatore delle giovanili, Gallo da giocatore).

CORSPORT – TEDINO, EMOZIONE E RESPONSABILITÀ. ZAMPARINI…

Per Gallo è la prima sfida in assoluto al Palermo, mentre i due precedenti di Tedino con lo Spezia risalgono al 1998/99 (con il Novara in C2) e nel 2004/05 (In C1 con la Pistoiese).

LEGGI ANCHE:

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

REPUBBLICA – PALERMO ANNO ZERO. IL FUTURO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *