Repubblica – Palermo, anno zero…con un futuro da scrivere

zamparini primi passi verso il disgelo

“Il Palermo sarà veramente una delle protagoniste del campionato, ma sbaglierebbe chi pensasse che la serie B che inizia questa sera con la sfida allo Spezia sarà la passeggiata di salute che è stata l’ultima promozione del 2014”, apre così l’edizione odierna della Repubblica che prevede un anno 0 per i rosanero, ma con un futuro già da scrivere.

> LA GALLERY DI DILETTA LEOTTA

Il paragone con la squadra che dominò il campionato di B nel 2014, tra record e gol, è inesatto: quella era una squadra formata da giocatori esperti, a cui la categoria stava addirittura stretta. Il Palermo di oggi è ancora da decifrare.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 26 AGOSTO

Nonostante parta (giustamente) con il favore dei pronostici, il Palermo ha ancora a che fare con tanti punti interrogativi: in primis la poca dimestichezza con il calcio italiano di alcuni tra i nuovi arrivati e un organico sicuramente da completare e che rischia ancora di perdere pezzi pregiati: primo tra tutti Andrea Rispoli.

> PALERMO – SPEZIA: PROBABILE FORMAZIONE

La spaccatura tra società e ambiente è ormai innegabile: il numero ti abbonamenti sottoscritti (meno di duemila, flop storico) ne è la riprova. Zamparini da tempo dice di voler vendere, ma la svolta tarda ancora ad arrivare.

Per il Palermo quindi è l’anno zero. Un’annata che, in campo così come in società, potrebbe essere di svolta e di rilancio o che, al contrario, potrebbe segnare un’altra stagione all’insegna del galleggiamento e della sopravvivenza.


1 thought on “Repubblica – Palermo, anno zero…con un futuro da scrivere

  1. Anonimo campionato di serie B. Zamparini dice a parole che vuole vendere da anni nei fatti finchè non ci sarà un matto che gli dia cento milioni di euro dirà sempre che la proposta non è seria e che non ci sono le basi. Alias non vuole vendere.
    Una persona seria che asserisce di voler fare ciò, prende pochi maledetti e subito e si cava dalle p……..e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *