Gazzetta – Parma, A in bilico: “Con due punti di penalizzazione Palermo promosso”

“Parma, la A è in bilico”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport al caso Parma, che rischia di riscrivere i verdetti del campioanto di Serie B. La Procura Federale deferisce il club ed Emanuele Calaiò per alcuni messaggi Whatsapp ritenuti sospetti. L’accusa è di tentato illecito, il Palermo spera e chiede di poter ammessa in giudizio, ma la partita resta apertissima.

PARMA: ECCO TUTTI I MESSAGGI DI CALAIÒ

Come sottolineato nell’articolo di Alessandro Catapano, i deferimenti arrivano dopo lunghe riflessioni del procuratore federale con i suoi collaboratori: Pecoraro ha scelto la linea “colpevolista” optando per l’accusa di tentato illecito, mentre una parte del suo entourage sarebbe stato maggiormente convinto di derubricare il fatto a “slealtà sportiva” del solo Calaiò, ipotesi che nelle prossime settimane spetterà al giudice verificare.

UFFICIALE: DEFERITI PARMA E CALAIO’, NON CERAVOLO

Ora quali conseguenze? Il quotidiano si interroga sui possibili scenari e, interpellando l’avvocato Mattia Grassani, sottolinea come la pena va riferita al campionato appena concluso: tuttavia (con i playoff ormai disputati e oggettivamente non più rigiocabili) un solo punto di penalizzazione renderebbe la sanzione non “afflittiva” per la stagione in corso e da scontare nella prossima, mentre con una penalizzazione di due punti a salire, “restando valida la classifica di regular season (unica classifica di riferimento) a benficiarne sarebbe il Palermo”.

LEGGI ANCHE

MERCATO, ATALANTA: ASSALTO A LA GUMINA. SPUNTA VIDO

DEFERIMENTO PARMA, IL PARERE DI MATTIA GRASSANI

LONGO: “PALLONI IN CAMPO? ABBIAMO SBAGLIATO”

PARMA: “ACCUSE SCONVOLGENTI”


1 thought on “Gazzetta – Parma, A in bilico: “Con due punti di penalizzazione Palermo promosso”

  1. Chiunque abbia visto quelle partita ha avuto chiara l’impressione che si giocasse per far vincere il Parma, il rigore sbagliato da Gilardino e’ la prova lampante, un rigore si puo’ sbagliare ma non cosi’, per essere certo di non segnare ha tirato cosi’ in alto che neanche un dilettante!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *