Gazzetta – Palermo se vai in B perdi valore

La Gazzetta dello Sport apre il martedì dopo Pasquetta con un articolo sulla svalutazione che il Palermo avrebbe se dovesse retrocedere in Serie B. Perderebbe sponsor e diritti televisivi, attutiti, comunque, dal paracadute, ma anche i giocatore perderebbero di valore: uno di questi è Gonzalez, che lascerà senza dubbio Palermo in estate.

Il giocatore già nello scorso pre-campionato era stato accostato a varie squadre, ma pochi si sono avvicinate al prezzo che Zamparini richiedeva (5 milioni), cifra con la quale è stato acquistato il costaricense nel 2014.

Così come il difensore anche Bruno Henrique, Balogh e Goldaniga perderebbero tanto di valore. L’unico capace di poter fare una plusvalenza è Ilija Nestorovski, preso per 500 mila euro nel gennaio 2016 e lasciato fino a giugno all’Inter Zapresic. Questa potrebbe essere l’ultima plusvalenza di Zamparini, ma così come Ilicic, anche lui perderà valore e andrà via per una cifra minore di quella prevista.

Nestorovski ha un valore variabile: potrebbe rimanere a Palermo come detto da Baccaglini, potrebbe andare in un’altra squadra italiana ed essere valutato tra i 6 e i 7 milioni, oppure andare all’estero per 10 o più. Ma rimane anche viva l’ipotesi cinese, che potrebbe far schizzare il prezzo del macedone alle stelle.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *