Gazzetta – Salvezza, un posto per tre: guai Palermo

Mancano sette giornate alla fine del campionato e la lotta per non retrocedere è sempre più agguerrita: Carpi, Palermo e Frosinone sono racchiuse in un punto, con l’incognita Verona pronto a rientrare in corsa. Di queste quattro squadre tre retrocederanno in B e soltanto una riuscirà a salvarsi. La Gazzetta dello Sport prova a fare un’analisi su questa corsa salvezza: per la rosea, la squadra favorita è il Carpi di Fabrizio Castori, il quale ha a suo favore un’ottima forma fisica e una buona forma mentale. Inoltre, gli emiliani hanno anche il calendario a favore visto che, eccezion fatta per gli scontri in trasferta contro Milan e Juventus, ha tutte partite alla portata.

La squadra messa peggio, sempre secondo la Gazzetta, è il Palermo: i rosanero godono di una buona forma fisica ma di una pessima forma mentale, la quale sta incidendo non poco negli ultimi incontri. Domenica, inoltre, Walter Novellino dovrà fare a meno di Franco Vazquez contro la Lazio: una brutta notizia in un calendario di media portata, che culminerà nello scontro all’ultima giornata contro il Verona. Proprio il Verona di Gigi Delneri è la mina vagante: gli scaligeri distano sei punti dalla zona salvezza, ma nell’ultimo match contro il Bologna hanno lanciato un forte messaggio alle dirette concorrenti, dimostrando di essere ancora in corsa.

L’ultima squadra che lotta per non retrocedere è il Frosinone. I ciociari godono di un’ottima forma fisica e una buona forma mentale, ma il calendario è insidioso: Inter, Milan, Napoli e Sassuolo non saranno clienti facili. Stellone, unico allenatore mai esonerato in questa stagione tra le squadre in lotta salvezza, dovrà far leva sul “fortino” Matusa, che quest’anno ha regalato diverse soddisfazioni ai tifosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *