GdS – Palermo, senza Vazquez è dura: i possibili sostituti

In vista della sfida contro la Lazio, il tecnico del Palermo Walter Novellino dovrà fare a meno dell’elemento chiave della squadra: Franco Vazquez. L’argentino sarà assente per squalifica, e senza di lui il Palermo non ha fatto bene: cinque assenze negli ultimi anni, in Serie A un pareggio (2-2 contro il Torino) e una sconfitta (3-0 contro l’Atalanta) mentre in Serie B una vittoria (vs Ternana) e due pareggi in casa (Spezia e Crotone). In questi giorni Novellino dovrà trovare la soluzione e i possibili candidati, come scrive il Giornale di Sicilia, sono quattro: Gaston Brugman, Aleksandar Trajkovski, Robin Quaison e Nino La Gumina. Giocatori diversi tra di loro ma uno soltanto sarà la spalla di Alberto Gilardino. Il quotidiano siculo analizza i pro e i contro di questi quattro giocatori.

Gaston Brugman ha giocato da trequartista, anche in questa stagione, ma con Novellino ha trovato continuità sulla mediana, da mezzala col gusto dell’imbucata. Aleksandar Trajkovski è dotato tecnicamente ed ha sia i dribbling che gli assist nel suo repertorio, ma la sua concretezza e resa non sono paragonabili a quelle di Vazquez anche perché il macedone si sente più attaccante esterno.

Robin Quaison sembra l’erede naturale di Vazquez, che in un’intervista qualche mese fa lo ha incoronato. Le perplessità nascono dal fatto che lo svedese sta vivendo una crisi d’identità, visto che in questa stagione ha cambiato più volte ruolo. Infine Nino La Gumina: gode di un ottimo momento di forma, è la stella della Primavera ed ha messo a segno nove gol al Torneo di Viareggio. Pecca di inesperienza, visto che ha giocato pochissimi minuti in Serie A.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *