Gazzi: “Pensiamo a fare punti contro il Torino”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Palermo Alessandro Gazzi ha parlato della stagione rosanero paragonando l’eventuale salvezza  ai film del regista americano Lynch: “Pensiamo a far punti col Toro, ma un’opera del genere la darei sicuramente a Lynch. È più visionario e sa sondare meglio le zone dell’inconscio”.

Il sogno di diventare calciatore coltivato già da piccolino, quando cercava di distinguersi dagli altri: “Come tutti i bambini sognavo di fare il calciatore – raccon Gazzi – però non ho mai dimenticato ciò che mi disse mio padre, quando avevo 7­8 anni: “Guarda che solo uno su 6000 arriva a fare davvero il calciatore”. Io quell’esempio me lo sono sempre portato dentro, immaginandomi di essere negli altri 5999. Così ho sempre pensato che a un certo punto la selezione sarebbe stata talmente forte che mi avrebbe impedito di diventare un giocatore di Serie A e avrei cominciato a fare anche altro”.

Capitolo archiviato, invece, quello di Bari quando patteggiò 3 mesi e 20 giorni per il calcio scommesse: “In quel periodo ho sempre accettato gli eventi, cercando di farmene una ragione e provando a risolvere la situazione nel migliore dei modi. Il mio obiettivo principale era di tornare al più presto in campo e così ho agito di conseguenza patteggiando per omessa denuncia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *