GdS – “Altro ‘no’ al Palermo, Grosso si smarca”

Fabio Grosso ha espresso tutti i suoi dubbi circa l’offerta del Palermo. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che il club rosa aveva contattato l’ex tecnico del Verona ma con titubanza e la disponibilità a continuare la trattativa non è arrivata.

Il Palermo, quindi, non ha ancora un nome definito e sta cercando in più direzioni, per ora con dei sondaggi. I tempi potrebbero essere ancora lunghi, ci potrebbe volere un mese per ufficializzare il nuovo tecnico.

Tra i nomi non è completamente da escludere quello di Delio Rossi. La società non gradirebbe la sua candidatura, anche se ci sarebbe un’apertura verso tecnici esperti. Rossi, però, non sembra far parte della lista dei papabili, al momento.

Potrebbe tornare in auge Auteri, che inizialmente non ha convinto. Il club rosa punta ad avere l’allenatore entro giorno 16 agosto, quando dovrebbe iniziare il ritiro pre-campionato.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI TRE FIGURE IMPORTANTI DEL CALCIO SICILIANO

LA PARABOLA DI ILICIC, CAMPIONE SENSIBILE

BOSCAGLIA ANNUNCIA: “RESTO ALLA VIRTUS ENTELLA”


17 thoughts on “GdS – “Altro ‘no’ al Palermo, Grosso si smarca”

  1. Secondo me “IL CAPITANO” GENIO CORINI è l uomo giusto per la panchina, ma ci vogliono i giocatori per arrivare ad un obiettivo di promozione. Ma questo obiettivo la società lo sbandiera a parole i fatti dicono altro

    1. Per una volta siamo d’accordo. Corini sarebbe l’uomo giusto, ma, considerate le offerte che ha (mi pare ci sia pure il Cagliari), è pressoché impossibile che torni a Palermo.

  2. Sono d’accordo ,Fabio Grosso non mi intriga più di tanto,ma Boscaglia è un ottimo profilo con cui intraprendere un percorso anche in virtù di una promozione nel massimo campionato,ma visti anche gli altri no grazie,mi sorge il dubbio che forse è un problema legato agli ingaggi?Perché mi sembra che tutti i nomi che attualmente circolano sarebbero venuti di corsa a Palermo,quindi c’è qualcosa che non quadra,anche l’anno scorso mi sembra che la scelta sia ricaduta su Pergolizzi guardando all’aspetto economico.

  3. Le altre squadre prendono giocatori(paponi Paldova) scelgono o confermano allenatori comunque iniziano a porgettare la stagione invece questa società dopo 1 mese e mezzo dalla promozione non ha scelto un’allenatore ,ha una rosa a 2 settimane dal rititro composta da 12 giocatori,chiede ai suoi assistiti che hanno giocato 1 stagione intera in rosanero di fare un provino per decidere se confermarli o meno,….., e sul fronte mercato i nomi che circolano sui giornali sono solo svincolati o giovani di belle speranze provenienti dalla primavera.
    Comunque una decisione almeno l’hanno presa,hanno deciso che il campo d’allenamento sarà quello di carini(campo sintetico) invece del campo a boccadifalco(campo in erba)…….
    Prevedo una stagione di sofferenza.

    1. Sono d’accordo , Delio Rossi sarebbe ottimo, visto che si è anche proposto; forse il problema vero è il costo, che per Rossi magari sarebbe superiore a quello di un altro allenatore dal nome meno importante. Staremo a vedere.

      1. O magari Rossi è consapevole della situazione, e in vista di un progetto a media scadenza è disposto a guadagnare poco, almeno all’inizio.

  4. E chissà quanti altri no dovrà incassare questa società.
    Talè, per il bene di tutti, sarebbe meglio se vedessero a gente più affidabile

  5. A mio parere il vincolo del contratto annuale è un forte deterrente. Se uno punta su Boscaglia (ad esempio) non può proporgli di scendere di categoria col rischio che il prossimo anno segua la sorte di Pergolizzi. Se punti su un allenatore devi proporgli almeno un biennale, altrimenti diventa difficile che qualcuno accetti.

  6. Si smarcano tutti… Mi chiedo quale allenatore rinuncerebbe ad un progetto “vincente”. Evidentemente, come ampiamente previsto, non esiste alcun progetto vincente. Probabilmente non esiste alcun progetto. Ridicoli.

  7. L’allenatore è stato scelto, aspettano la fine del campionato di serie B, secondo me sarà Caserta.

  8. Meno male, non sarebbe stato adeguato, ottimo giocatore ma allenatore mediocre. Per me la candidatura ideale rimane Auteri, grande conoscitore del girone meridionale della Serie C e ha gia’ fatto bene in diverse piazze. Delio Rossi ovviamente e’ un mito per noi tifosi rosanero ma bisognerebbe capire come si adattarebbe alla serie C,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *