Gds – Palermo, cercasi gol disperatamente. Coronado ritrova Faggiano

“Palermo, cercasi gol disperatamente” É questa l’espressione emblematica presente nell’apertura odierna del Giornale di Sicilia: i rosanero devono dare una risposta, dimostrando di saper pungere anche senza il proprio bomber e capitano.

L’inizio di questa stagione dice chiaramente che il Palermo ha evidenti difficoltà a segnare senza Nestorovski: le sue due assenze sono coincise con 2 pareggi a reti bianche, non proprio una casualità.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 8 OTTOBRE

“Fin qui, il Palermo ha faticato contro qualsiasi avversario a sviluppare una manovra offensiva decente”, motivo per il quale, Tedino cambierà volto tattico alla squadra: pronta la difesa a 4 ed il trequartista alle spalle delle due punte.

> PALERMO – PARMA: I PRECEDENTI

Le scelte dell’allenatore, dovranno però confrontarsi con due interrogativi non da poco: le condizioni di Coronado, che ha lavorato a parte per tutta la settimana e la poca incisività di La Gumina ed Embalo, finora 0 gol in 2 e pochi sprazzi convincenti.

Palermo – Parma è anche Coronado contro Faggiano: insieme sono arrivati a tanto così da un sogno, da una storica promozione con il Trapani nel 2016, oggi sono avversari: l’ex ds rosanero e attuale del Parma, che lo scoprì nel 2015, andandolo a “prelevare” da Malta.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *