GdS – “L’era degli slavi agli sgoccioli”: Nestorovski e Chochev via. Resta Trajkovski?

“L’era degli slavi è agli sgoccioli”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione sul mercato del Palermo e di quella che Bendetto Giardina definisce una vera e propria “slavexit”, tra giocatori ormai fuori dai programmi rosa, altri che devono essere ceduti per far cassa e altri ancora con i quali si tenterà di trovare un accordo sull’ingaggio almeno per il prossimo anno in caso di Serie B.

ZAMPARINI: “FOSCHI LAVORA ALLE CESSIONI”

Il primo sulla lista dei partenti è certamente Nestorovski vista la possibilità di ricavare ancora una discreta plusvalenza dalla sua cessione, anche se al momento sono arrivati solo timidi sondaggi da squadra di metà classifica (Genoa, Bologna, Torino) e da squadre tedesche e russe. L’agente di Chochev è già al lavoro da gennaio per garantirgli un ingaggio in serie A, mentre per Rajkovic senza una nuova spalmatura dell’ingaggio non può rimanere.

MERCATO, IL GENOA INSISTE PER LA GUMINA

Chi andrà via è certamente Posavec, ormai fuori dai piani per stessa ammissione di Zamparini e per il quale sembra esserci l’interesse del neo promosso Padova. Ma ci sono anche “slavi” che potrebbero rimanere: Jajalo (uno dei leader silenziosi dell’ultima annata) tratta da mesi il rinnovo, ma decisvo sarà trovare l’accordo sull’ingaggio che è ormai fuori dai parametri dei rosa, mentre Trajkovski non ha molto mercato e con un contratto fino al 2020 potrebbe essere uno dei pochi a rimanere.

VIGORITO: “PIU’ VINCITORI NOI DI CHI BUTTA PALLONI IN CAMPO”

Nel frattempo si attende, con i rosa operativi su più fronti: martedì 26 il ricorso in Corte d’appello Federale contro l’omologa di Frosinone – Palermo (in caso di respingimento pronti nuovi ricorsi al Collegio di Garanzia del Coni, al TAS di Losanna e alla giustizia ordinaria), mentre entro il 10 luglio si conoscerà la sentenza sul caso Parma da parte del Tribunale Federale. In mezzo c’è un ritiro a Sappada da programmare (metà luglio), ma anche le scadenze che riguardano l’iscrizione al campionato e le certificazioni Covisoc sul regolare pagamento degli stipendi.

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA: “A FROSINONE PROGETTO PER DANNEGGIARE IL PALERMO”

REPUBBLICA – L’APPELLO E GLI STIPENDI: SETTIMANA DI PASSIONE

4 thoughts on “GdS – “L’era degli slavi agli sgoccioli”: Nestorovski e Chochev via. Resta Trajkovski?

  1. io rispolvererei i progetti di investimento acquistando dal mercato sudamericano. Questi ragazzi corrono come ossessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *