GdS – “Palermo, adesso bisogna sgasare”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’avvio di campionato del Palermo non è stato scintillante come ci si aspettava”. Scrive così Luigi Butera, nel suo editoriale sul Giornale di Sicilia, in merito alla partenza in Serie C dei rosanero, che contro il Catanzaro hanno ottenuto il quinto punto.

Contro i giallorossi è finita 0 – o: il secondo pareggio del campionato, ma che ha un peso totalmente diverso rispetto a quello con il Messina. La squadra di Filippi ha sofferto meno che a Vibo Valentia (lì si è giocato il derby fra le due siciliane) e ha giocato meglio degli avversari. E come contro l’Acr, il Palermo può anche recriminare su un penalty sbagliato: al Luigi Razza è stato Floriano a sbagliarlo; contro la squadra di Calabro è stato Brunori a calciare sul palo esterno. Non c’è confronto, invece, fra la prestazione con i calabresi e quella contro di Taranto, dove il Palermo subito una batosta senza riuscire a reagire.

Le prestazioni migliorano, ma i rosanero hanno bisogno di ‘sgasare’, di mettere il turbo, se vogliono correre e puntare alla promozione. Il Bari ha già spinto sull’acceleratore, ottenendo la terza vittoria di fila grazie a un gol nel recupero di Simeri contro il Catania. I pugliesi hanno il doppio dei punti dei siciliani e sono in testa alla classifica, in attesa del posticipo di stasera fra Monopoli e Avellino. Il Palermo deve cominciare ad aumentare i giri dunque, già dalla prossima giornata con il Monterosi.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

SERIE C, RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA E CLASSIFICA AGGIORNATA

 


4 thoughts on “GdS – “Palermo, adesso bisogna sgasare”

  1. Il bisogna non mi convince. Certo se l’attacco cominciasse a segnare , la difesa si mostrasse affidabile e Luperini trovasse posizione a centrocampo potremmo anche sognare. Ma troppi se, mi sembra. Infine voglio vedere questa squadra fuori casa. Continuo a vedere pericolosi annacamenti.

  2. il gioco dei lanci lunghi é quello che il palermo esprime per la maggior parte della partita . così facendo la palla arriva solo di fortuna

  3. odjer gioca palla a terra e non ha premura, organizza il gioco e aspetta che la squadra salga, altri giocatori preferiscono lanciarla in avanti ,portiere e difensoricompresi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *