GdS – Palermo, il calvario non finisce mai

Il Palermo dei miracoli, è riuscito a far resuscitare pure il Pescara. Esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, all’indomani della sconfitta dei rosanero sul campo degli abruzzesi. Gli uomini di Zeman hanno surclassato quelli di Bortoluzzi non solo sul piano del risultato ma anche sul gioco. Palermo che non è riuscito a recuperare nonostante in campo ci fossero tutti gli attaccanti a disposizione.

Mosse inutili visto che le punte rosanero sono state solamente in grado di solleticare la difesa biancazzurra, mentre la retroguardia rosanero dormiva e permetteva a Mitrita di siglare la rete del raddoppio. Pairetto alla fine ha anche rinunciato ai tre minuti di recupero, fischiando con 10 secondi di anticipo rispetto al 90′.

FOTO – PRIME PAGINE QUOTIDIANI, 23 MAGGIO

“Meglio nella ripresa ma non abbiamo dimostrato quanto fatto vedere nelle ultime gare”, ammette il tecnico rosanero nell’analisi post gara. “Abbiamo costruito qualcosa ma non è bastato. La gara contro l’Empoli? Non pensiamo al paracadute, i giocatori sono professionali e giocheremo sempre al massimo”. Bortoluzzi che intanto non nega di voler sedersi sulla panchina rosanero anche il prossimo anno: “Certo che mi piacerebbe ma sono discorsi prematuri”.

Occhi puntati quindi domenica prossima su Palermo-Empoli. Ci sono in ballo 15 milioni di paracadute, da aggiungere in caso di mancata promozione al primo anno ai 25 milioni sicuri che andranno al Palermo. Cifra che non condizionerà i rosanero visto che nelle trattative tra Baccaglini e Zamparini non si è mai parlato di tutto questo e in Lega il Palermo è una delle due squadre che ha votato contro questa norma in Lega Calcio.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT: “PALERMO ARBITRO DELLA SALVEZZA, CLOSING IN SETTIMANA”

REPUBBLICA: “PARACADUTE E CLOSING, SETTIMANA DECISIVA PER IL FUTURO DEL PALERMO”


2 thoughts on “GdS – Palermo, il calvario non finisce mai

  1. Bella giustificazione. ! Ma qualcuno vuole spiegarmi perchè Zamparini a tutti i costi ha voluto volontariamente con premeditazione portare la squadra in b?? solo per smacco e vendetta??

  2. Tra zampa e bacca non si è parlato di paracadute? Il Palermo ha votato in lega calcio contro l’introduzione del paracadute? E questo cosa significa, cosa giustifica di fronte al fatto che si è perso tutto compreso l’onore? E lo vedremo alla prossima partita Palermo – Empoli in cui la squadra rosanero è costretta a perdere per far intascare il malloppo al suo principale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *