Pescara-Palermo 2-0: ultima trasferta amara per i rosanero

Si chiude con una sconfitta l’ultima trasferta dei rosanero in questo campionato. Rosanero che partono bene con Rispoli, ma è Muric a sbloccare il match con un colpo di testa in solitaria nell’area rosanero. Palermo che prova a reagire ma Nestorovski non sfrutta il gentile regalo di Verre.

Nella ripresa il Palermo si getta in attacco ma si rende pericoloso solamente con un colpo di testa di Chochev neutralizzato da Fiorillo. Il Pescara rimane sostanzialmente in controllo della gara e spreca due occasioni con Cerri. Chiude i conti Mitrita con un taglio alle spalle di Aleesami. Un 2-0 meritato per gli uomini di Zeman.

RILEGGI IL LIVE DELLA GARA.

90′ – FINE PARTITA! Pairetto non concede recupero ed è triplice fischio!

87′ – GOL PESCARA! Lancio di Burgman per Mitrita che sfila alle spalle di Aleesami e con un tocco morbido beffa Fulignati! Dormita pazzesca di Aleesami che perde completamente l’esterno del Pescara, partita chiusa.

85′ – Gol annullato a Nestorovski. Tiro di Jajalo murato dalla difesa abruzzese, palla vagante catturata dal macedone e depositata in rete. Il guardialinee alza la bandierina.

84′ – Il Palermo parte in contropiede, riceve Sallai sulla trequarti che spreca tutto con un passaggio a metà tra Lo Faso e Trajkovski, entrambi liberissimi sul lato destro dell’area pescarese.

81′ – Contropiede Pescara. Mitrita trova Caprari tutto solo, l’esterno tenta un passaggio a ritroso ma spazza la difesa rosanero. Ultimo cambio per il Palermo: Sallai prende il posto di Diamanti.

75′ – Mossa offensiva di Bortoluzzi: fuori uno stanco Rispoli, al suo posto Trajkovski.

73′ – Ancora Cerri alla ricerca della via del gol, ma il suo destro da fermo termina lentamente nelle braccia di Fulignati.

70′ – Bellissima azione del Pescara palla a terra, Verre per Caprari che con un tocco libera Cerri. L’attaccante tenta il piatto sinistra ma da due passi manda incredibilmente la palla alta. Che errore! Pescara vicino al raddoppio.

67′ – Diamanti stoppa di petto e tenta la conclusione di prima intenzione. Il sinistro del numero 23 rosanero è centrale.

64′ – La prima mossa di Bortoluzzi: Lo Faso prende il posto di Bruno Henrique. Palermo che passa al 3-4-2-1.

61′ – Chochev ad un passo dal pareggio! Cross invitante di Diamanti, Chochev si fa trovare pronto sul secondo ma Fiorillo risponde alla grande sull’incornata del bulgaro!

60′ – Palermo in attacco alla ricerca del pareggio

54′ –  Cerri si libera alle spalle della difesa rosanero, tenta la deviazione di destro ma ne esce una sorta di cross che Cionek spazza in angolo.

53′ – Contropiede Pescara, Mitrita serve Memushaj a rimorchio ma il sinistro dell’albanese è completamente sballato.

50′ – Diamanti crossa, terzo inserimento di Chochev e terza deviazione errata. Fiorillo scorta la palla fuori.

49′ – Sempre Rispoli attivo sulla fascia, cross e inserimento di Chochev. Il bulgaro non è preciso come nella prima occasione nel primo tempo.

45′ – Squadre di nuovo in campo!

PRIMO TEMPO

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Finisce qui una prima frazione decisamente brutta. Pescara però che va a riposo in vantaggio grazie al colpo di testa di Muric che sfrutta al meglio il cross di Caprari e la dormita dei difensori rosanero. Per il Palermo l’unico che si salva è Rispoli, Nestorovski spreca una buona occasione.

42′ – Angolo battuto da Diamanti, svetta Chochev ma il suo colpo di testa termina a lato.

39′ – Ancora Muric pericoloso, Fulignati esce e mura l’esterno degli abruzzesi.

34′ – Zampano si libera, va a tutto per tu con Fulignati. Tenta il cross basso la palla attraversa tutta l’area.

33′ – Contatto sospetto tra Bovo e Nestorovski in area, con l’ex difensore rosanero che spinge da dietro il macedone. Per Pairetto è tutto regolare.

27′ – Gioca meglio il Pescara, che fa intravedere qualche schema preparato in allenamento.

24′ – Brugman tenta la conclusione da distanza considerevole. Para Fulignati.

18′ – Erroraccio di Zampano che libera con un passaggio Nestorovski. Il macedone è libero in area, tenta il destro a giro ma esce fuori una conclusione centrale e facile per Fiorillo. Buona chance sprecata dal numero 30 rosanero.

15′ – GOL PESCARA! Spunto di Caprari sulla sinistra, cross al centro per il terzo tempo di Muric. Aleesami è in ritardo e il croato sblocca il match!

13′ – Ci prova Biraghi direttamente da punizione. Palla che si perde alta sopra la traversa.

11′ – Pescara vicino al vantaggio! Torre di Memushaj per Cerri. Gonzalez marca male la punta abruzzese che sfrutta il piede perno e si gira. Conclusione mandata alta da buona posizione!

9′ – Discesa di Rispoli, conclusione rasoterra e sul pallone lontano del capitano rosanero. Palla fuori non di molto!

6′ – Palermo che prova a sfruttare i tanti errori in fase di impostazione del Pescara. Primi minuti non proprio eccelsi per Nestorovski.

1′ – Pairetto dà il via al posticipo della penultima giornata di Serie A! Pescara in maglia biancazzurra a strisce verticali, Palermo con la prima casacca rosa e inserti neri.

PESCARA – PALERMO 2-0

MARCATORI: 15′ Muric, 87′ Mitrita

PESCARA: 1 Fiorillo; 11 Zampano, 83 Bovo, 44 Fornasier, 3 Biraghi (86′ Campagnaro); 7 Verre, 16 Brugman, 8 Memushaj (cap.); 30 Muric (45′ Mitrita), 20 Cerri (76′ Gilardino), 17 Caprari. A disposizione: 31 Bizzarri, 13 Muntari, 14 Campagnaro, 15 Bahebeck, 19 Gilardino, 28 Mitrita, 33 Coulibaly, 35 Coda, 36 Cubas, 93 Milicevic. Allenatore: Zdenek Zeman.

PALERMO: 68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 12 Gonzalez; 3 Rispoli (cap.) (75′ Trajkovski), 28 Jajalo, 25 B. Henrique (64′ Lo Faso), 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (81′ Diamanti); 30 Nestorovski. A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 4 Andelkovic, 8 Trajkovski, 9 Silva, 20 Sallai, 22 Balogh, 44 Sunjic, 61 Ruggiero, 70 Giuliano, 89 Morganella, 98 Lo Faso. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino). Assistenti: Giorgio Schenone (Genova) – Giuseppe Opromolla (Salerno). Quarto ufficiale: Giulio Dobosz (Roma 2). Arbitri addizionali: Ivano Pezzuto (Lecce) – Marco Mainardi (Bergamo).

AMMONITI: 43′ Biraghi (PE), 60′ Brugman (PE)

2 thoughts on “Pescara-Palermo 2-0: ultima trasferta amara per i rosanero

  1. Una partita indecente quella vista nel primo tempo, arbitro compreso che ha negato un rigore solare al Palermo. Squadra inguardabile al pari del suo patron….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *