GdS – Palermo, cinque partite per ritrovare “il cross perduto”

aleesami infortunio serio

“Alla ricerca del cross perduto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per approfondire uno dei temi tecnici e tattici in casa Palermo: il ruolo degli esterni nelle vittorie. I rosanero per puntare alla promozione dovranno ritrovare i cross, sinonimo di gol e vittoria, ma che ormai mancano da oltre un mese.

ZAMPARINI E IL VENEZIA. I TIFOSI ROSANERO SPERANO IN UN ALTRO FINALE

Gli ultimi cross vincenti (analizza Benedetto Giardina) sono stati di Rispoli e Rolando nel match vinto 4-0 contro il Carpi: poi 6 partite senza palloni utili per gli attaccanti e casualmente anche 6 partite in cui il Palermo ha cercato maggiormente l’inserimento perdendo fluidità di manovra e giocando per vie centrali in modo macchinoso. Due cross quelli contro il Carpi, che sono gli unici ad essersi trasformati in assist in tutto il girone di ritorno.

VENEZIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Un ruolo chiave quello dei palloni lunghi in area che chiama in causa Rispoli ed Aleesami, con il norvegese sembrato lontano parente del giocatore visto negli ultimi due anni dopo essere rientrato dall’ultimo infortunio. L’ultimo cross vincente del norvegese risale al match di Cesena a dicembre, mentre Rispoli (tre gol segnati) ha piazzato il suo unico assist su traversone dell’intero girone di ritorno proprio contro il Carpi.

TACOPINA: “ZAMPARINI? A VENEZIA NON HANNO DIMENTICATO”

In ottica formazione Rolando (che ha ben figurato in assenza di Aleesami) scalpita per avere una nuova occasione nel finale di stagione, ma contro il Venezia le novità di formazione pensate da Tedino e il neo-collaboratore Bacconi sembrano orientate a Gnahoré. Il francese, anziché mezzala potrebbe essere impiegato come trequartista alle spalle di Trajkovski e La Gumina passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2.

LEGGI ANCHE

CHI E’ ADRIANO BACCONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *