​​

GdS – Palermo, il closing può slittare: “Troppi dubbi su Alyssa”

“Troppi dubbi su Alyssa”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia in merito agli sviluppi della trattativa per la cessione del Palermo da parte di Maurizio Zamparini. I lavori infatti potrebbero essere rallentati proprio dal contenuto delle motivazioni del Riesame in merito alla richiesta di arresti domiciliari (seppur non ancora esecutivi) nei confronti di Zamparini.

ZAMPARINI E I DOMICILIARI: LE MOTIVAZIONI

Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina sul quotidiano palermitano, i contatti via mail fra le parti proseguono, ma non è da escludere che il vertice a Milano per le firme possa slittare. Ed il nodo della questione resta proprio la società lussemburghese proprietaria di Mepal (e del marchio): per i giudici del Riesame, oltre che per il Gip, essa rappresenterebbe un escamotage messo in atto da Zamparini e non ci sarebbero nemmeno riscontri sulla tranche di pagamento con cui sarebbe stato ridotto il credito da 28,5 a 22,8 milioni (versamenti comunque effettuati solo successivamente alla data del 31 dicembre 2017).

Lo slittamento del closing potrebbe essere di natura tecnica: il fondo londinese quotato in borsa, di fronte a un documento giudiziario come quello uscito ieri, dovrebbe sottostare ai controlli degli organi di vigilanza e chiarire con gli azionisti la questione. É proprio Alyssa infatti uno dei temi cardine dell’accordo tra il fondo e Zamparini: senza una cessione in tempi brevi, sarebbe il patron a versare in tempi rapidi una tranche da 10 milioni dei 23 ancora da versare entro giugno 2019. Mentre, se l’accordo di cessione delle azioni venisse firmato, tale incombenza (insieme agli oneri di gestione) finirebbe in capo alla nuova proprietà.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PALERMO, CLOSING CON OSTACOLI

LA CESSIONE DEL PALERMO: TUTTI I “FILM” GIRATI DA ZAMPARINI

PALERMO, STELLONE A VERONA POTREBBE FARE “TURNOVER NAZIONALI”

IACHINI: “PALERMO IN SERIE A? PUÒ ESSERE L’ANNO GIUSTO”

30 thoughts on “GdS – Palermo, il closing può slittare: “Troppi dubbi su Alyssa”

  1. Da quando in qua una cordata che acquista una società tiene come consulente tecnico l’ex presidente e fa decidere ad esso 2 dei 5 consiglieri, questa è tutta una montatura del mercante friulano.

  2. Ripubblicate l’articolo simpatico di Zamparini che vende al commesso del negozio per un euro…almeno a parte ad essere veritiero ci facciamo pure due risate.

  3. Sono un tifoso, malato di Palermo, ma se l’unica maniera per toglierci da questa tirannia è fallire sono disposto anche a vedere la squadra in serie D ( tanto non siamo i primi e non saremo neanche gli ultimi )…

  4. Ancora con questa storia ma la facciamo finita il popolo rosanero vuole rispetto, la città vuole rispetto e basta! condannatelo e levatecelo dalle palle.

  5. Intanto il presidente consulente esca la pila che c’è da coprire il rosso di bilancio, gestire la stagione, pagare i suoi ex amici procuratori, e far rientrare i piccioli che ti sei reso con mepal dai forza niesci a lanna!

  6. Direttore, al di la della facile e stucchevole ironia, alla tua Redazione, di quanto scritto dal GDS, risulta qualcosa?

    1. a noi risulta che Zamparini è davvero sul punto di vendere, non abbiamo mai parlato di scadenza precisa e indifferibile. L’idea è vendere il prima possibile, se fra due giorni o fra 10 fa poca differenza. E pur comprendendo lo scetticismo generale, dovuto alle precedenti trattative saltate, non mi sembra assolutamente campato in aria lo scenario che è stato dipinto. Poi se il closing salta per un motivo X non posso dirlo, lui però vuole e deve vendere. Come sapete non abbiamo mai scritto cose del genere nè con Cascio nè con Follieri, pur nel rispetto delle “notizie” altrui. Questa volta le cose mi sembrano diverse, complicate ma diverse. Vedremo (gm)

      1. DIRETTORE condivido in toto quanto hai scritto purtroppo il problema Alyssa esiste e va risolto diversamente non ci puo’ essere alcun closing. La situazione non e’ semplice ma e’ risolvibile!!!!!

  7. Sicuremante ci saranno state delle manovre poco chiare, ma si stanno accanendo contro questo signore come se fosse un mafioso di quelli importanti, come se avesse fatto chissà quale strage, indagini su indagini, ma andate ad indagare come e dove vengono usate le tasse degli italiani, andate ad indagare come mai Palermo città è ridotta in questo stato, immondizia, lavori incompiuti, strade al collasso e buie, quà nessuno indaga? come vengono gestiti i soldi pubblici? L’avessero fatto tutte queste super indagini quando hanno ucciso Falcone e Borsellino, che ancora oggi ci sono misteri.

    1. Se si riferisce a me non metto nessun ferro dietro la porta. Se direttore dei giornalai è rivolto a me (lo può specificare nei commenti) sappia che secondo me è un’affermazione da querela. Vedo che ancora non ha avuto il coraggio per dichiarare la sua identità, avrò modo di saperlo in altra maniera. Affettuosi saluti, continui a seguire il sito (gm)

      1. Caro signor direttore dei giornalai guido monastra, si dico proprio a lei, per quanto mi riguarda lei puó fare ció che vuole, così come io faccio come mi pare, non me frega un benemerito, la rete è libera e io sono un libero cittadino, quando vuole e come è dove vuole glielo vengo a dire in faccia e di persona come mi chiamo e dove abito…

        1. non so se questa è una pubblica minaccia, mi auguro di no. La rete sarà anche libera (discutibile) ma Stadionews no: qui vigono le normali regole della società civile, comprese quelle della buona educazione. Per cui è permesso esprimere un libero giudizio, anche critico, è vietato insultare e/o essere maleducati. Quindi, visto che questo è il tenore dei suoi messaggi, ritengo che su questo sito abbiamo chiuso. Ho di meglio da fare. Cordialmente. (gm)

    2. ma perchè devi essere così offensivo non c’è motivo….capisco l’astio per zamparini ma monastra che ci azzecca???…ravvediti e chiedi scusa almeno…

  8. Per mesi non ho più voluto scrivere più nulla su questo giornale oggi mi sento obbligato a farlo.il Frosinone neo promosso senza plusvalenze e senza i soldi che ha preso il friulano ha una previsione di bilancio di 30 milioni di utili questo rafforza i miei dubbi sulla fine dei soldi della ns società visto le plusvalenze la quantità di denaro più del doppio del Frosinone e 30000 abbonati nei primi anni insomma credo che la Procura abbia proprio ragione…..null’altro da dire

  9. la magistratura deve pure indagare su tutti i movimenti strani legati alle commissioni pagate dal club di viale del Fante ai vari procuratori slavi (Curkovic, Lemic ). Come scrive il GdS per il centrocampista Cristante il trasferimento venne curato dalla Reina Bvba di Mitrovic (con sede in Belgio) mentre nei bilanci del club di viale del fante risulta un pagamentodi 30 mila euro alla Top Sport Consulting di Lemic. Per quanto riguarda Sallai, invece, l’intermediario era Lemic ma i rosanero versano 100 mila euro alla Qb Life di Nejbosa Cuckovic….

  10. Egr.Sig.Direttore,come da Lei sottolineato,l’iter sembra diverso dai precedenti,concordo con la Sua analisi.Purtuttavia non si può non osservare che altri organi di stampa e/o media non fanno alcun cenno a quresta trattativa.Come se lo spiega?

    1. semplicemente rientra nella pluralità dell’informazione, poi ognuno ha il diritto/dovere di fidarsi di uno o di un altro. Però mi sembra che gds, corriere e altri non dicano cose diverse da Stadionews. Quello che edeve essere chiaro è che noi raccontiamo notizie, approfondiamo ma non siamo dentro la testa di Zamparini o del fondo. Se lei mi chiede, io le dico che la cessione si farà in tempi ragionevolmente brevi (gm)

      1. La ringrazio sentitamente per la risposta.Mi auguro per il bene di Palermo e del Palermo che questa complessa vicenda abbia esito favorevole con prospettive future migliori del passato.

  11. Ma lasciatelo perdere evitate di seguire queste telenovelas della peggiore specie, pensiamo piuttosto ai ragazzi che scendono in campo e a dare il nostro support dagli spalti. Quest’anno dobbiamo provarci sul serio a salire in A! Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *