Gds – Palermo, è il momento della verità. Embalo sulla sinistra alla…Bresciano

“Considerato che a Cremona ancora nessuno ha vinto, il Palermo ha subito la possibilità di dimostrare che il mezzo passo falso di Pescara è stato soltanto un incidente di percorso”. L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” non usa giri di parole per descrivere l’enorme importanza della sfida contro la Cremonese, che rappresenta a tutti gli effetti la vera grande prova di maturità per la squadra rosanero.

> CREMONESE – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

A Cremona sarà tutt’altra partita rispetto a Pescara: i ragazzi di Tedino affronteranno una squadra quadrata e molto organizzata, che vanta elementi di grande esperienza nella propria rosa, tra cui l’ex rosanero Ujkani. E, cosa da non sottovalutare, si giocherà in uno stadio che va verso il tutto esaurito: un fatto rarissimo per il Palermo di questi tempi, abituato a giocare di fronte a pochi intimi in casa propria.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 NOVEMBRE

“E oggi pomeriggio sapremo se Tedino giocherà per vincere o per non perdere”. Molto, dipenderà anche dallo schieramento iniziale: il tecnico ex Pordenone, infatti, sarebbe  orientato a schierare sull’out di sinistra  un giocatore offensivo come Embalo. Sarebbe il quinto giocatore, dall’inizio della stagione, a ricoprire quel ruolo.

> CREMONESE – PALERMO: I PRECEDENTI

Mossa azzardata o dimostrazione di forza e coraggio? Una scelta che ricorda la geniale “invenzione” di Guidolin di schierare Mark Bresciano sulla sinistra contro il Milan nel 2006 (match poi vinto dai rosanero). In quel caso l’esperimento non fu mai più ripetuto per le resistenze dell’australiano, ma nel caso di Embalo, chissà, in caso di prova positiva, potrebbe essere l’inizio di una nuova “vita”…

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *