Corsport – Il Palermo osa per riacciuffare il primato

“Su un campo dove non ha mai vinto e dove torna a giocare dopo 20 anni, il Palermo mira quantomeno a rimanere ancora imbattuto in trasferta, anche se – si legge tra le righe del “Corriere dello Sport” – il piccolo cabotaggio non piace troppo a Tedino che prepara un assetto meno conservativo per vincere la partita”.

> ARCOLEO, CONTRO LA CREMONESE TEST FONDAMENTALE

L’occasione di ritornare in testa alla classifica in solitaria è troppo ghiotta, visto il contemporaneo stop di Empoli (sconfitto dalla Pro Vercelli) e Frosinone (fermato sull’1-1 dallo Spezia di Gilardino): in tal senso, l’inserimento di Embalo sulla fascia sinistra potrebbe essere il “Turning point” del confronto con la Cremonese.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Una scelta prettamente offensiva, nonché un’arma a doppio taglio: Tedino vuol dare più incisività alla manovra offensivo, ma rischia di togliere equilibrio alla fase difensiva, vista la scarsa propensione a ripiegare da parte di Embalo.

Il Palermo non vuole e non può permettersi distrazioni di ogni genere: “Con distanze così corte, non basta nemmeno la continuità dimostrata fino a questo momento. Per questo, contro un avversario caldo, l’intenzione è quella di osare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *