GdS – “Palermo, Felici e magia di Santana. Il Licata cede, ora è vera fuga”

FOTO PEPE

“Il Licata cede. Ora è vera fuga”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia che nella propria pagina sportiva dedica ampio spazio alla vittoria del Palermo, che contro il Licata si impone sul Licata grazie alle reti di Felici e Santana (in rimonta) e piazza la prima grande fuga del campionato portandosi a +8 sul secondo posto.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Carlo Brandaleone esalta il primato in classifica, senza però sottovalutare le sofferenze nel finale: “Una giornata di sole illuminata ulteriormente da una ‘magia’ di Santana. E alla fine applausi per tutti, anche per il Licata che ha tenuto botta giocando a viso aperto. Il Palermo poteva chiuderla prima e ha rischiato di pareggiare a due minuti dalla fine: sarebbe stata una beffa per il Palermo, che ha costruito una mezza dozzina di chiare occasioni da gol, ma che come in altri frangenti non è riuscito a chiudere la gara. E alla fine ha sofferto”.

La cronaca si sofferma sull’andamento della gara (dalla rete di Maltese al ribaltone in sette minuti firmato Felici e Santana) ma anche sugli aspetti tattici, come la sofferenza finale dopo che Pergolizzi ha scelto di avere un difensore in più: il Palermo ha dato la sensazione di essere una squadra più vulnerabile quando deve pensare a difendersi che non quando attacca. Ma a 2′ dal termine Doda rimedia all’errore del primo tempo e “salva” la festa del Barbera.

LEGGI ANCHE

PALERMO – LICATA: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “NON MI ASPETTAVO TUTTE QUESTE VITTORIE”

SANTANA: “CRESCIAMO DI PARTITA IN PARTITA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *