GdS – “Palermo, giro di Monopoli… c’è pure Fella”

FOTO PEPE / PUGLIA

Per il match amichevole fra Palermo e Monopoli, gli “occhi sono puntati” sul nuovo acquisto rosanero: Giuseppe Fella. L’ex Salernitana, come scrive il Giornale di Sicilia, avrà il compito di far saltare gli schemi difensivi dei pugliesi. Il nuovo innesto può garantire imprevedibilità all’attacco rosanero, una qualità che spesso è mancata la scorsa stagione.

Filippi potrà così variare per le manovre offensive, passando magari dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2, con l’ex Avellino dietro i due attaccanti. Il tecnico ha provato lo scorso campionato a sfruttare Rauti in questo modo, ma il classe 2000 ha caratteristiche differenti da Fella, che proprio con gli irpini aveva il compito di portar palla e servire gli attaccanti davanti a sé.

Per il resto, il Palermo può contare sui ‘soliti’ visti a Potenza: da Valente e Giron a sinistra, ad Almici e Doda sull’altra fascia. Filippi sfrutterà il secondo test di preparazione per migliorare le qualità di palleggio dei giocatori: non soltanto in mediana, ma anche con i difensori e il portiere.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, FISSATO UN INCONTRO CON L’AGENTE DI CIANCI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *