GdS – “Palermo in ritiro con lo zoccolo duro”: il confronto con Parma e Bari

“In ritiro con lo ‘zoccolo duro'”. Questo il titolo principale scelto dal Giornale di Sicilia per la pagina sportiva dedicata al Palermo, dove si parla di mercato, di scelte per la terza maglia (biancoblu vintage) e si sente il parere dell’ex rosa Bombardini, ma si fa anche il punto sull’organico che dovrebbe essere presente in ritiro a Petralia.

—> FICARROTTA DICE NO: “SONO DELUSO”

Come riportato da Benedetto Giardina, il blocco che ha vinto il campionato di Serie D dovrebbe essere quasi al completo (“Dieci conferme, cinque trattative in dirittura d’arrivo e altri tre in prova”). E tra questi, dell’undici tipo vista la scorsa stagione mancherebbero di fatto solo il terzino sinistro Vaccaro e un attaccante (Ricciardo-Sforzini).

Una strategia che si differenzia da quelle seguite da Parma e Bari nel loro percorso di risalita: gli emiliani confermarono 15 elementi (di cui 6 under) per la Serie C 2015/16, ma a gennaio fu rivoluzione, con l’arrivo di D’Aversa in panchina e del ds Faggiano; 7 nuovi giocatori e 3 “superstiti” ceduti per tentare di risalire la classifica.

Il Bari invece ha tentato di “darci un taglio sin da subito”: la scorsa estate sono stati solo 6 i giocatori confermati (con Neglia e Floriano andati via a gennaio) e dopo un avvio difficile e il cambio di allenatore, domani si giocherà la promozione in B nella finale playoff. Il Palermo sembra voler seguire una strategia simil-Parma, ma in passato non si è certo rivelata una strada semplice.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – SFORZINI ASPETTA SOLO IL PALERMO

PALERMO, TERZA MAGLIA BIANCOBLU

PALERMO: PARLA PERGOLIZZI


1 thought on “GdS – “Palermo in ritiro con lo zoccolo duro”: il confronto con Parma e Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *