GdS – “Palermo, più… nero che rosa. Difetti a galla, ora si rimedi”

FOTO PEPE/ PUGLIA

Il Bari è stato l’ultimo avversario del Palermo in questo 2020 ed è tempo di bilanci, ci sono gli elementi per dare un primo giudizio. Luigi Butera, sulle pagine del Giornale di Sicilia, appoggia sui numeri le sue considerazioni: i rosa non hanno reso come si aspettavano Boscaglia e chi ha costruito la squadra.

Serve un’accelerata nel girone di ritorno per guadagnare un posto d’elite ai playoff. Il primo posto sembra già un miraggio a metà stagione. “Dispiace che il Palermo si trovi così in basso, ma stupisce fino a un certo punto“, si legge sul GdS.

I dubbi sulla costruzione della squadra, assemblata in ritardo e con pochi investimenti, sono stati confermati dal campo. La verità è che ci sono difetti di fabbrica e che qualche scommessa (Palazzi, Broh, Somma) fin qui non ha pagato.

Il Palermo, però, ha l’occasione di rimediare con il mercato di gennaio: bisogna puntellare l’organico dove serve. Fra qualche mese non ci devono essere rimpianti o alibi per nessuno.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “LUCCA, L’ATTACCANTE DELLA PROVVIDENZA”

BOSCAGLIA E LE SCELTE CHE FANNO DISCUTERE I TIFOSI

PALERMO, ALMICI È IL MIGLIOR ROSANERO PER I TIFOSI


8 thoughts on “GdS – “Palermo, più… nero che rosa. Difetti a galla, ora si rimedi”

  1. Ma quali rimpianti o alibi. La società ha parlato e fatto passi che dimostrano la mancanza di volontà di pensare ad una promozione.

  2. Serve un allenatore – meglio se uno che ha fatto la B e che conosce l’ambiente di palermo perchè c’era stato qui nel passato – uno disposto ad aiutare Palermo per farlo ritornare in B in 2 anni – ma non bisogna aspettare troppo – – questo qui (Boscaglia) sta facendo solo danni

  3. Prima di comprare nuovi giocatori, si devono valorizzare nei loro ruoli naturali i giocatori migliori che abbiamo.
    Abbiamo 4 giocatori di categoria superiore:
    odjer, kanoutè, almici e broh.
    questi 4 vanno fatti giocare sempre e nei loro ruoli naturali:
    odjer a centrocampo, almici terzino destro, kanoutè attaccante esterno destro e broh o trequartista centrale o mezzala di centrocampo.

  4. C’è mbakogu svincolato, sarebbe un ottimo acquisto, il bomber che ci manca.
    a gennaio la società compri mbakogu e ceda giocatori che stanno deludendo e non rientrano nei moduli del Palermo come Silipo e floriano.

  5. Finalmente un giornalista che sommessamente accusa i parsimoniosi mirri e il duo meraviglia Sagramola e castagni del disatro della presa in giro fatta a città e tifosi mantuttinglibqltriba cominviare da Monastra quando batteranno un colpo?ma ci siete??ma l’esperienza con azzampasoldi quando stavate tutti muti alle conferenze stampa del friulano non vi è bastata??vergognatevi tutti!

  6. Il Palermo sta pagando l’inizio di campionato brutto con l’alibi di essere una squadra tutta nuova e poi è arrivato pure il covid che ha interrotto lo step di crescita, io penso che il Palermo puo’ benissimo arrivare tra il terzo e il quarto posto. Nel mercato di gennaio servirebbe un acquisto alla Almici, cioè un giocatore di categoria superiore che viene motivato, ad esempio Di Gaudio e Mbakogu sarebbero due buoni rinforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *