GdS – Palermo rimontato: “Troppe vittorie buttate, Tedino trema”

“Tedino trema”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione in casa Palermo dopo l’ennesima rimonta subita ed una giornata in cui si è consumato l’ennesimo ribaltone in seno allo staff tecnico: resta l’allenatore, ma via preparatore atletico (già da tempo sfiduciato con l’arrivo di Bordon) e match analyst.

Nel frattempo Zamparini tuona per i troppi punti persi in casa, le occasioni sprecate e le rimonte subite nel recupero: un grande rimpianto perché i sintomi si erano già visti. “Di sicuro non si tratta di una malattia esplosa nel girone di ritorno”, scrive Benedetto Giardina, visto che i punti persi da posizione di vantaggio sono ben quindici: il saldo con i punti recuperati dallo svantaggio inizale (10) è di -5.

MONASTRA: “PALERMO SECONDO. BASTA GIOCO AL MASSACRO”

Palermo – Empoli, la sconfitta cocente di Perugia firmata da Di Carmine, il pari beffa di Novara, ma anche il match d’andata con il Pescara e la sconfitta contro il Foggia. Sono l’esempio di come alle volte la squadra di Tedino “stacchi la spina e perda la concentrazione”, così come successo al Barbera con gli abruzzesi in cui si è rischiato il ribaltone concedendo un rigore agli ospiti, poi neutralizzato da Pomini.

Quel Pomini che viene esaltato proprio nell’editoriale di Carlo Brandaleone: “Il fascino discreto della normalità. Uno dei pochi in questa squadra multietnica ad avere una storia nel calcio italiano, un percorso lineare ed afffidabile. Pomini ha dato serenità ad un reparto indebolito di una squadra che oggi serena non è: non ci sembra un azzardo dire che la promozione passa anche dall’apporto che potrà dare; un apporto non solo tecnico ma anche di personalità e che allunga la galleria di portieri di esperienza visti a Palermo”.

LEGGI ANCHE

VIDEO / “TUTTI ALLO STADIO, RIEMPIAMOLO”: L’APPELLO DEI TIFOSI

PALERMO: ESONERATI PREPARATORE ATLETICO E MATCH ANALYST


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *