GdS – “Palermo, stagione finita per Elia: Corini col rebus tridente”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Corini deve reinventarsi il tridente”. Elia starà fuori per parecchi mesi e per il Palermo, adesso, si studiano nuove alternative sulla fascia destra. Benedetto Giardina sul “Giornale di Sicilia” si sofferma sul rebus formazione, dato che senza Elia potrebbero cambiare più reparti.

Pensando al sostituto ‘naturale’ di Elia, verrebbe da pensare che Corini possa scegliere Valente sulla destra e lasciare tutto così com’è. In allenamento, però, il tecnico ha provato anche altre soluzioni, per capire quale possa essere il miglior schieramento per i rosa.

C’è, infatti, anche l’alternativa Vido, mai usato per più di 15 minuti consecutivi in campionato. Anche se per pochi minuti, però, Vido ha provato a fare la differenza nei momenti finali. L’ex Atalanta potrebbe essere schierato largo in un attacco a tre, come spesso ha fatto l’anno scorso con la Cremonese.

Perdere Elia a destra, comunque, significherebbe aver meno garanzie difensive a destra: Corini dunque pensa anche a cambi dietro. Mateju è stato usato con più frequenza in allenamento da Corini, che quindi ha provato anche nuovi giocatori a sinistra: da Accardi e Crivello a Devetak. Il favorito, però, è il serbo, che da subentrato nell’ultima gara ha dato buone risposte.

LEGGI ANCHE

DE BIASI: “MODENA – PALERMO? PRONOSTICO DIFFICILE. CACCIARE CORINI…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *