Palermo, meno gol e sprint: ecco quanto pesa l’infortunio di Elia

FOTO PEPE / PUGLIA

Con l’infortunio di Elia, il Palermo perde una delle (poche) soluzioni in zona gol. Perché Elia faceva parte di quel piccolo gruppo di giocatori, formato da soltanto 5 rosanero, che erano riusciti a sbloccarsi in campionato nella prime dieci partite.

Adesso, senza di lui, emergono le lacune offensive dei rosanero. Elia, infatti, era stato l’unico (oltre, ovviamente, a Brunori) capace di ripetersi: ha segnato sia contro il Perugia che contro il Pisa. Gli altri, invece, hanno trovato il gol soltanto una volta: Di Mariano col Pisa, Segre con l’Ascoli e Valente col Bari.

Per Corini è un’assenza che pesa, sia per quanto riguarda la ‘freschezza’ sulla fascia – dato che Elia tendeva a puntare l’uomo di continuo (e infatti ha fatto ammonire tantissimi avversari) – sia per il feeling con il gol che stava nascendo. Sostituirlo non sarà facile: Valente non si è mai confermato un “goleador” e anche contro il Cittadella lo ho ricordato, con l’errore a un metro dalla porta tirando addosso al portiere avversario. Il tecnico, così, potrebbe anche decidere di cambiare modulo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE POSSIBILI SOLUZIONI DOPO IL K.O. DI ELIA

MODENA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

 

2 thoughts on “Palermo, meno gol e sprint: ecco quanto pesa l’infortunio di Elia

  1. Elia è un terzino destro adattato per necessità a esterno offensivo , e levando i 2 gol con il Pisa non mi sembra che abbia fatto sfracelli in zona offensiva.

  2. Cosa vorrebbe sostenere l’estensore del pezzo? Che con Elia “goleador” e con la sua freschezza sulla fascia siamo quart’ultimi in classifica e che senza di lui retrocediamo senza scampo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *