GdS – Palermo: trappola Foggia! E Posavec diventa Andreotti…

Una trappola. Il Giornale di Sicilia descrive così il match che vedrà il Palermo opposto al Foggia nella quarta giornata di campionato di Serie B. Un match trappola perché il Foggia è reduce da due sconfitte per 5-1 in 2 trasferte ma che sarà un avversario duriamo da battere.

PALERMO NON ACCONTENTARTI: A FOGGIA PER RESTARE IN ALTO

Quella contro il Foggia (in cerca di riscatto così come Stroppa) sarà inoltre la prima sfida di un lungo tour de force (3 sfide in 9 giorni) per i rosanero, chiamati a capire realmente che squadra sono e quale possono essere, con un tridente delle “meraviglie”  arma in più della squadra ma forse anche unica vera soluzione di rilievo in fase offensiva e con delle incognite sull’apporto in fase di non possesso.

Un blocco di partite in cui riscattarsi e rilanciare le ambizioni, ma anche sfatare il tabù trasferta che ormai aleggia sul Palermo da dicembre e che ha visto i rosanero incapaci di ottenere i 3 punti lontano dal Barbera nel 2017 (12 partite esterne quest’anno: 9 vittorie e 3 pari). E il campo di Foggia, dove il Palermo non gioca da 19 anni, sembra il posto più complicato per sovvertire tale maledizione.

 >> FOGGIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tedino cerca di isolare la squadra dagli alibi e dalle pressioni e soprattutto lancia una stoccata sul fronte Posavec, difeso dal tecnico dopo le pesanti critiche: “Josip? Mi sembra come quando si parlava di Andreotti. É sempre colpa sua. Non capisco l’accanimento contro di lui, finora non ha sbagliato niente ed il gruppo è sereno. Se poi si parla solo degli errori dello scorso anno, non si fa un discorso costruttivo. Josip è un ottimo portiere”.

TEDINO: “NON CAPISCO ACCANIMENTO CONTRO POSAVEC”

E occhio al Foggia: “Avranno anche perso due volte per 5-1, ma a Pescara potevano benissimo essere in vantaggio 4-1 all’intervallo. Organizzazione e continuità sono fondamentali e le neopromosse spesso le hanno. Poi hanno il 96% di passaggi riusciti: per gli avversari è irritante e lo scorso anno in C sono stati quasi impossibili da batter.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA PALERMO – INIZIA IL TOUR DE FORCE

TEDINO AFFILA IL TRIDENTE

ARCOLEO: “CORONADO DEVASTANTE. FOGGIA BUONA SQUADRA MA INESPERTA”

2 thoughts on “GdS – Palermo: trappola Foggia! E Posavec diventa Andreotti…

  1. Se Tedino dice che non capisce tutto questo accanimento contro Posavec due sono le ragioni : 1) conferma che agisce e intende solo quello che il suo capo gli impartisce .2) non ha mai capito nulla di calcio o del ruolo del portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *