GdS – Palermo, Zamparini illustra l’offerta ma dimentica…i debiti

zamparini furiuoso

“Ecco l’offerta. E i debiti?”. Titola così Il Giornale di Sicilia parlando dell’offerta per l’acquisizione del club del fondo Integritas Capital di Paul Baccaglini svelata ieri con un comunicato ufficiale da parte del proprietario del Palermo Maurizio Zamparini.

Zamparini in pratica conferma le cifre anticipate nei giorni scorsi, quelle che lui aveva definito “ridicole”. Nelle sue tasche un assegno da 20 milioni di euro diviso in 4 rate da 5 milioni di euro ciascuna per ogni anno, ma c’è una parte che viene omessa nel comunicato: quella dei debiti.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Sì perché il fondo di Paul Baccaglini non avrebbe pagato solo 20 milioni di euro per l’acquisizione del 100% delle quote, ma si sarebbe impegnato anche a saldare il debito da 40 milioni di euro, più un bonus in caso di promozione in Serie A. Circa 60 milioni di euro, somma nota da giorni.

Tutto rimasto come prima, Zamparini – che in 48 ore ha cambiato idea sulla clausola di riservatezza che vigeva sull’offerta – resta proprietario del Palermo con un debito non indifferente ed un progetto tecnico pieno di incognite. Non il migliore auspicio per la stagione che sta per iniziare.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – TELENOVELA PALERMO, SCOPPIA LA GUERRA DELLE CIFRE

CORSPORT – PALERMO, CHE FAI? IL TALENTO LO FASO PRONTO ALL’ADDIO

GAZZETTA – LO FASO, IL BABY D’ORO CHE FA GOLA AL MONACO


1 thought on “GdS – Palermo, Zamparini illustra l’offerta ma dimentica…i debiti

  1. Bravo direttore. Il furbastro ha parlato soltanto di quelli che andavano direttamente in tasca sua per l’acquisto delle azioni, ovvero i 20 milini. Omettendo di dire con furbizia che gli acquirenti avrebbero sborsato anche 40 milioni per pagare i debiti e che in caso di risalita in serie A inoltre gli avrebbero dato a conguaglio a titolo di bonus altri 10 milioni. In totale quindi 70 milioni, ovvero l’offerta che tutti ormai conoscevamo. E gli sembrano pochi? Secondo me dovrebbe essere lui a pagare chi si prende questa patata bollente in odore di maggiori debiti e di problemi giudiziari. Che tipo ;;;;;;;;;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *