GdS – “Paradosso Stulac, resta in panchina ma è incedibile”

FOTO PEPE / PUGLIA

Leo Stulac non sta vivendo un periodo facile a Palermo. Il centrocampista sloveno è rimasto ancora una volta in panchina per tutta la gara col Benevento e anche l’ipotesi di una cessione nel mercato di gennaio è da scartare.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ricorda infatti che Stulac ha giocato con l’Empoli 64 minuti in Coppa Italia contro la Spal, e quindi in questa stagione non può trasferirsi (non si può giocare con più di due maglie). Non che il Palermo lo voglia cedere (anche perché in prestito con obbligo di riscatto), anzi Corini sembra in procinto di dargli una nuova chance dal primo minuto.

Il tecnico, da qualche settimana, sta provando Stulac insieme a Gomes, imprenscindibile a centrocampo. La coesistenza tra i due sembra possibile, soprattutto visto il modo di giocare del Palermo a Benevento, col doppio play (in questo caso c’era Damiani). Le partite ravvicinate potrebbero ‘aiutare’ lo sloveno, la chance sembra vicina.

La bella prestazione del centrocampo a Benevento, però, dovrebbe spingere Corini a confermare lo stesso trio anche contro il Como. Spazio quindi a Segre come mezzala destra, Gomes al centro e Damiani sul centrosinistra, con Stulac pronto per la partita di domenica con la Spal.

LEGGI ANCHE

PALERMO – COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ECCO DATE E ORARI DALLA 20a ALLA 25a GIORNATA


2 thoughts on “GdS – “Paradosso Stulac, resta in panchina ma è incedibile”

  1. Di questo giocatore sin qui mi ha colpito il suo star fermo in mezzo al campo , quasi immobile. Lo ricordavo invece come un regista tatticamente prezioso con piedi buoni e buon tiro. Pensavo fosse solo un problema di condizione ma ad oggi non è stato così purtroppo.

  2. E speravo che Corini, specialista del ruolo, potesse inserirlo senza difficoltà in un centrocampo di sola corsa e con grossi limiti tecnici. Ma ad oggi nulla di tutto questo. Non si è visto proprio. Peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *