GdS – “Si complicano Prati e Morutan, Rinaudo ha il piano B”

Il Palermo è pronto a mettere in atto il piano B. Il calciomercato dei rosa prende una piega inaspettata: le trattative per Morutan (QUI i dettagli) e Prati (QUI i dettagli) si complicano, così il d.s. Leandro Rinaudo lavora sulle alternative.

Alessandro Arena, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che l’alternativa più immediata a Morutan è Rigoberto Rivas, esterno offensivo di proprietà della Reggina. La difficile situazione del club calabro, però, complica la situazione: bisognerà aspettare il Consiglio di Stato – giorno 29 agosto – perché la FIGC ha deciso di aspettare l’ultimo grado della giustizia ordinaria per operare gli eventuali svincoli d’autorità.

A centrocampo, se Prati dovesse andare al Cagliari, bisognerebbe studiare nuove soluzioni mentre in difesa, per la fascia sinistra, il nome preferito è Niccolò Corrado.  Servono due milioni per ‘strapparlo’ alla Ternana ma sul giocatore è forte la concorrenza della Serie A, con Genoa e Sassuolo in prima fila.

LEGGI ANCHE

PALERMO, A CAGLIARI ESAME SUPERATO CON RISERVA: È MANCATO IL ‘GUIZZO’

CALCIOMERCATO PALERMO, PRATI HA SCELTO IL CAGLIARI? 

CALCIOMERCATO, IL PALERMO ‘SPINGE’ PER MORUTAN 


40 thoughts on “GdS – “Si complicano Prati e Morutan, Rinaudo ha il piano B”

  1. Arré con Rivas …nn costa niente ed è al 99%fuori forma ma ci fanno o ci sono? Ridicoli.
    Svincolati o prestiti società incompetente

  2. Ridicoli di nuovo Rivas…. naturalmente svincolato e fuori forma…..il terzino è rimasto Corrado se nn arriva lui nn c’è più nessuno…ma che razza di società incompetente è? …vergogna …

    1. Il piano B vuol dire mantenere la categoria speriamo non si arrivi al piano perché significherebbe retrocessione di piano A meglio non parlarne!!!

  3. Finalmente i tifosi si sveglino e contestino questi arabi che non ci vogliono portare in Serie A.
    Rinaudo un incompetente, se ne vada insieme a Gardini.

  4. Purtroppo ritorno a pensarla come lo scorso anno . L’uomo della kalsa è inadeguato al ruolo, almeno al Palermo. Ogni trattativa dove c’è concorrenza,l’uomo della kalsa ne esce perdente. Nel calcio il ds deve essere il più sgamato di tutti i componenti della società e il mercato è il vero test per vedere cosa sei capace di fare. Purtroppo l’uomo della kalsa non solo poche idee ma esce perdente in tutti i confronti, in tutti i One to One. Nonostante bigon ! È questa è un aggravante. Spero che il Mc lo sollevi e prenda un ds vero serio adeguato alla società , Palermo ha sempre avuto una discreta tradizioni in quel ruolo da foschi a Sabatini e perinetti. Rinaudo torni a fare il ds della primavera anche se io lo vedo più tagliato per le società tipo quelle che giocavano nei campi di Totò Morana a romagnolo. Ma di quale piano B parlate? Ma non ne ha uno! Infatti parlate solo di rivas per buttarla in caciara . Rivas chi? Ma lo ha visto giocare ? Mi chiedo invece come sia possibile che il Cosenza e dico Cosenza (!!??) scopra discreti giocatori tipo calo’ è un altro di cui non ricordo e lui manco lo scouting riesce a fare bene. Rinaudo l’uomo della kalsa che ritorni li da dove è venuto.

  5. Il “piano B” di gennaio scorso, perso Azzi (può essere che il Cagliari abbia un direttore sportivo serio e noi no?), fu Masciangelo…
    Diciamoci la verità: altrove, dopo avere perso Collocolo, Prati e Morutan, e non avere sostituito ancora Sala, Elia, Verre e Valencia (che era stato preso), a campionato praticamente iniziato, sarebbero scattate contestazioni, altro che record di abbonati, che non c’è peraltro…
    Noi a Palermo abbiamo una stampa locale asservita a City Group che parla di “piano B” senza citare nomi e che si limita a diffondere le veline che le passa City Group.
    Ma – finalmente! – vedo che i palermitani si stanno svegliando ed il malcontento in città è evidente.
    Quanto a Corini City Group lo ha preso e lo tiene soltanto perché è uno che non si lamenta. Mai.
    Prevedo una stagione molto peggiore di quella dell’anno scorso.

    1. Masciangelo chi? Quel terzinaccio sinistro incollato all’area che Corini, il suo mentore, fece giocare laterale sinistro al posto di Valente? Se invochi le dimissioni di Rinaudo, non puoi non pretendere anche quelle di Corini.

  6. La volontà del giocatori è fondamentale,e così è stato, punto…non diciamo cose errate.Ci sono tempi per nuovi giocatori.

  7. Non mi piace criticare a priori ma che il DS a Palermo non è adeguato mi sembra lapalissiano visti gli acquisti fatti l’anno scorso. Questo Palermo visto contro il Cagliari abbisogna di un centrcampista di livello come Morutan e di due terzini di fascia perché Mateju è scarso, questo se veramente si vuole puntare alla serie A. La gente non vende e non viene solo perché dietro ci sta il M.C. quello è un di più, importante è mettere sul tappeto i picciuli per evitare la concorrenza.

  8. Il Palermo (CG) è pronto, è sempre pronto, e il coro ripete ‘è pronto’. Sicumera e rassicurazioni. Di fatto, per adesso, si tratta della ripetizione di quanto successo l’anno scorso. il Palermo CG gestito con il denaro del Palermo Concettuale, la Piazza, il pianeta rosanero, che resiste, la magliarosanero, i tifosirosanero, Saro, Tano, Salvo. Non c’è nulla di male, intendiamoci, sempre meglio di niente e il futuro è luminoso. Volendo, si può pure far finta di vedere nel celeste in trasversale della terza maglia, omaggio alla Casa Madre, cara mamma, il Blu Avio della maglia celebrativa dei 120 anni del Palermo (rosanero?).

  9. L’estate sta finendo. E anche il calciomercato. I picciuli di CityGroup apparentemente no. Visto che il tetto del budget, fissato in 15 milioni di euro da Galassi e Gardini, non è stato affatto sfondato. Nonostante la cervellotica operazione condotta su Desplanches. Un portierino di riserva, certo di prospettiva considerate le ottime prestazioni fornite nella Nazionale Under 20, ma con una manciata di presenze nel calcio professionistico di Serie C. Il Palermo l’ha pagato, però, la bellezza di tre milioni di euro. La stessa cifra, cioè, sborsata dal Genoa per assicurarsi il titolarissimo Junior Messias, uno che in B farebbe caterve di gol e di assist e non starebbe mai in panchina accanto a Desplanches. Poi la Società, che, nella realtà, propone principalmente prestiti con diritto di riscatto, si sarebbe messa sulle piste di Prati, altro prospetto dell’Under 20 quotato incredibilmente cinque milioni di euro nonostante la retrocessione in C con la Spal, e dell’ex (forse) Pisa Morutan, cartellino da 3,5 milioni di euro ed esperienza incoraggiante in Serie B. Morale? Rinaudo, cui possiamo addebitare la responsabilità di tutto tranne quella di doversi sedere al tavolo delle trattative con picciuli solo virtuali, non è riuscito a chiudere, finora, ne’ per Prati ne’ per Morutan. Ora si parla di Piano B. Che, a essere sinceri, sarebbe il Piano Z viste le troppe malafigure accucchiate nell’ultimo mese. E allora Rinaudo, Galassi-Gardini e Corini, che ha avallato se non ispirato qualsiasi operazione, tengano presente che servono: un terzino destro (Mateju va regalato in Eccellenza lucana); un terzino sinistro; un centrocampista che sostituisca il raccomandato di ferro Gomes; un laterale sinistro; una punta. Con un investimento complessivo di sette-otto milioni di euro, ossia la medesima cifra risparmiata per Prati e Morutan, si potrebbero acquisire professionisti esperti e vincenti. Ma il dubbio amletico è questo: CityGroup ci mette i picciuli veramente? In fretta. Perché, come cantava i i Righeira, l’estate sta finendo e un anno se ne va. sempre in B.

  10. Prati giocatore del futuro…
    Nel caso non era acquistato x aiutarci ad andare in A quest’anno.
    Rinaudo Bigon non mi sembra uno scappato di casa.
    La società sta lavorando bene ..
    Presente e futuro..non sempre si riesce…
    Buttare i soldi non ha senso…
    Io sono fiducioso…

  11. Operare al calcio mercato è difficilissimo anche se ci sono i soldi per comprare. Sono i procuratori che strumentalizzano il tutto tutelando i propri interessi. Competere con Pisa e Cagliari non mi sembra difficilissimo e qui emerge,forse, la capacità più o meno degli addetti al mercato (ds-società e altri esperti). Ma tutto è rimediabile svolgendo l’interesse altrove. La cosa importante è non perdere tempo. Più tempo perdi la cosa si complica.

  12. Se acquistavamo Prati..
    Molti pensavano che era per il city del futuro…
    Degli altri non parliamo di giocatori stratosferici x la B…
    Ci vogliono giocatori funzionali al nostro obiettivo..la serie A..

  13. Stone: la volontà dei giocatori si piega chi picciuli (Soldi, soldi, soldi) . In questo calcio moderno non c’è ne attaccamento ai colori, ne alla città, o ai tifosi…. esistono solo i bei soldoni! Quello che mi sembra di capire è che la società non vuole tirare fuori i soldini giusti per andare direttamente in A. Stiamo aspettando il completo fallimento della Regina (come avvoltoi) per prendere i suoi giocatori a gratis? Questo è il piano B? Ma agosto sta finendo e il calciomercato è imprevedibile e spietato…. perché chi darà chiù picciuli si piglia pure gli svincolati! E non esiste: che Palermo è la quinta città d’Italia, che il City Group è importante o che il Barbera affascina ecc ecc.! Non esisterà che i giocatori saranno stron… a non venire, che non sanno quello che perdono…ma la legge resta sempre quella: tira fuori i picciuli è ottieni quello che vuoi! Tranne qualche eccezione che conferma la regola!
    Spero con tutto Il cuore di essere smentito alla grande! Sempre forza Palermo 💕

  14. Inizia la settimana che ci vedrà protagonisti venerdì a Bari . Come sempre speranze e preoccupazioni si mescolano, normale. Chi vuole cacciare tutti , chi vede la C , insomma tutto normale. Come dico sempre non è un sito dove si allattariano un gruppetto di tifosi a decidere strategie e programmi. Buon divertimento e forza Palermo.

  15. Accusare Rinaudo di non sapere chiudere i contratti a mio avviso è fuori luogo.
    E’ indubbio che a Rinaudo è stato assegnato quel ruolo solo per assumersi tutte le responsabilità di tutte le malafiure che sta accucchiando. Rinaudo è solo un capro espiatorio, come lo è stato Corini l’anno scorso (che tra parentesi rischia seriamente di esserlo anche quest’anno).
    Confesso che sono molto deluso da questa gestione da parte del CG. Avevano iniziato molto bene questo calciomercato e poi si sono arenati e lo stanno facendo volutamente (ne sono convinto). Ma il motivo mi sfugge. Sono davvero basito. So soltanto che (come giustamente afferma Corrado) con i soldi messi sul piatto (sarà vero???) per Prati e Morutan si possono comprare fior fior di Signori Giocatori che non siano scommesse ma diano garanzie già per questo campionato. Quindi non mi venite a parlare di responsabilità del ds perchè se i soldi ci sono e il progetto pure, chiunque potrebbe chiudere i contratti in 2 minuti, anche il più scarso dei ds. Se la gente preferisce andare altrove, le cose sono due: o non si fidano del progetto CG o i soldi che gli hanno promessi non ci sono mai stati. Ci potrebbe essere una terza opzione: che le trattative non ci siano mai state e sia stato solo gettato fumo negli occhi alla gente.
    La cosa più eclatante è il mancato arrivo del turco che ha preferito tornare a Pisa in prestito. Allora qualcuno dovrebbe spiegare i famosi 5 milioni offerti dal Palermo… scusate ma la cosa non regge. Qualcuno nel CG pensa che siamo stupidi, ma non fino a questo punto.
    Capire qual è la verità dietro questa gestione surreale sinceramente è qualcosa di ardito.
    So soltanto che così si è persa l’enensima occasione di mantenere alta la passione della piazza. La gente ormai ha aperto gli occhi e sarà difficile ritrovare la fiducia in questa società che muove trame davvero incomprensibili.

  16. Perinetti ad Avellino, Foschi pensionato, Sabatini in Sud America, potevamo ingaggiarne uno dei tre, con quelli non si accucchiavano malafiuri…

  17. A centrocampo c’è bisogno di una mezzala di inserimento che sappia anche concludere dalla media distanza e di un “tuttocampista” duttile che possa all’occorrenza agire come vice Stulac.

  18. Qualsiasi commento sul calciomercato del Palermo è prematuro. Di certo la squadra va ulteriormente rinforzata e c’è ancora tempo per farlo. Lo scorso anno Stulac, Saric e Di Mariano (da quasi tutti osannati al loro arrivo) furono acquistati dopo Ferragosto… Il giudizio va dato dopo la chiusura del calciomercato…

  19. Si vede che la Juve è in ribasso adesso sono tutti i suoi tifosi qui a commentare di calciomercato come se giocassimo in serie A per puntare allo scudetto

  20. Si vede che la Juve è in ribasso adesso tutti i suoi tifosi sono qui a commentare di calciomercato come se giocassimo in serie A per puntare allo scudetto

  21. Il mercato del Palermo è iniziato molto bene e abbiamo già visto in campo che i nuovi innesti (ho dubbi sulla su Insigne) alzano di molto la qualità nei rispettivi ruoli. Parlare di un mercato fallimentare è quindi un controsenso.
    Fino ad ora però è un mercato sicuramente incompleto. E il campo ce lo ha pure mostrato.
    Prima di dare un giudizio definitivo io aspetto fine mese, almeno per vedere cosa si fa sul versante Reggina. Ho l’impressione che da alcuni giorni si faccia solo fumo in attesa che si arrivi al 29.

  22. Non vi rendete conto che commentate non fatti reali o comunicazioni di esponenti della società, ma articoli di siti Web che parlano del Palermo, spesso pure in contraddizione tra di loro. Quindi è inutile ogni giorno stare lì a parlare di gente ridicola, fallimenti, vergogne etc. Il mercato è ancora aperto e il Palermo piazzerà ancora dei colpi buoni. SIATE FIDUCIOSI

  23. Per Ecumm
    La terza ipotesi che hai avanzato, cioè quella della cortina fumogena alzata su una campagna acquisti in realtà solo virtuale, mi convince parecchio.

  24. Premesso che a Cagliari la squadra per 8/11 era in campo quella dello scorso campionato.
    Per vostra tranquillità andatevi a vedere le quotazioni delle compagnie di scommesse, dove il Palermo on caso di promozione non è certamente primo viene dato a 7,50 . Questa la dice tutta. Prima è il Parma.

  25. Corvacci malefici, non abbiamo dove andare addirittura. All’altro consiglio un ripasso di aritmetica: Lucioni, Ceccaroni, Vasic, Insigne= 4. E visto che sei un altro prevenuto dovremmo contare 4,5 (stulac è di 2 mano a kilometri 0).

  26. Abbiamo anche il corvaccio complottista. Siete come i puffi. Ma cosa vuoi che ci sia dietro, tu pensi che sia falsa la cifra offerta???? fattevi una camomilla… probabilmente è più plausibile che fatti due conti a Pisa ha il posto titolare assicurato, qui se lo giocava con di mariano, tu che avresti scelto??? Siete senza speranza, avete una rabbia cieca contro sta società manco ci avesse fatto subire 2 retrocessioni di fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *