GdS – Risveglio dei tifosi? La fila al botteghino è un’inversione di tendenza

I primi dati sembrano incoraggianti, ma la strada è lunga. Questa l’analisi del Giornale di Sicilia sulla questione biglietti in vista di Palermo – Foggia: ieri (giovedì pomeriggio) l’apertura del botteghino della Curva Sud con tanti tifosi in fila per comprare i biglietti a prezzi scontati (2 euro in curva, 5 euro in Tribuna Montepellegrino).

BIGLIETTI PALERMO – FOGGIA: INFO E PREZZI

FOTO – LE FILE AL BOTTEGHINO PER I BIGLIETTI

I biglietti venduti al momento sono circa tremila, che si aggiungono ai duemila abbonati: già scongiurato dunque il rischio di un record negativo (ottenuto contro la Virtus Entella), si punta ora almeno al record stagionale di presenze, fissato a quota 7800 spettatori per Palermo – Cittadella. L’opinione dei tifosi è variegata: chi lavoratore precario torna allo stadio sfruttando i prezzi bassi, chi crede in una possibile riappacificazione con Zamparini e chi invece teme che le promozioni serviranno a poco.

PALERMO – FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Come evidenziato dal quotidiano la strada è ancora lunga: il tifo organizzato si sta mobilitando per sensibilizzare la gente a tornare allo stadio o addirittura sostenere la squadra sin dalla domenica mattina (ore 10 al campo Tenente Onorato), ma il dato d’affluenza, salvo impennate dell’ultim’ora, potrebbe essere in linea con la media stagionale, lontano per il momento dal pienone auspicato dal Palermo.

ARCOLEO: “SACRIFICIO, MENTALITÀ VINCENTE E PRESSING”

D’altro canto, nonostante i pochi giorni a disposizione (botteghini aperti solo oggi e lunedì), la situazione di classifica incerta e un match di lunedì sera che non invoglia molto le persone ad andare allo stadio, le file viste ieri rappresentano una prima inversione di tendenza. Per lo stadio pieno però bisognerà aspettare.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA, ARBITRA UN PUGLIESE!

ADDIO ALL’EX ROSA BRUNO PACE

PALERMO – FOGGIA, I RICORDI SPECIALI DI CARAMANNO


7 thoughts on “GdS – Risveglio dei tifosi? La fila al botteghino è un’inversione di tendenza

  1. Non riuscirete a convincere chi ha deciso che allo stadio andrà solo dopo che il proprietario sarà andato…………………
    Voi volete solo condizionare le menti. Ma così non sarà. Chi andrà allo stadio saranno solo le pecore………….

  2. non sono d’accordo a definire in maniera offensiva chi vuole andare allo stadio, io ovviamente mantengo la linea dura contro la presidenza e non darò soldi e presenza in alcun modo (stadio e abbonamento tv) ma ognuno è libero di agire secondo coscienza.

  3. dai… al massimo, prendendo in prestito dai tempi del manifesto forma1 degli anni 50, potremmo dire che sono “tifosi, nostri compagni, che sbagliano” :D:D

  4. è chiaro e ovvio che a Palermo si pensa di mandare via Zamparini riempiendo lo stadio, che poi è come far cambiare ricetta alla Coca Cola comprando tutte le bibite sugli scaffali… sensato no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *