E’ morto Bruno Pace, giocò nel Palermo in A nel 1972-73

brno pace morto

Addio a un ex rosanero degli anni 70: è morto Bruno Pace, calciatore, allenatore e commentatore sportivo. Aveva 74 anni ed era stato ricoverato alcune settimane fa all’ospedale di Pescara in seguito a un infarto. Bruno Pace ha giocato con la maglia rosanero nella stagione di serie A 1972-73, terminata con la retrocessione: 22 presenze senza gol, nonostante fosse un attaccante.

PALERMO, LE INAFFIDABILI “CERTEZZE” DEL MERCATO

Aveva fortemente voluto la scelta di Palermo, rifiutando (allora non era frequente come adesso) la destinazione di Cesena, in serie B, che gli era stata comunicata dalla società. Il campionato, suo e della squadra, non era stato certo da incorniciare (fu l’ultima serie A prima dell’avvento di Zamparini) ma Bruno Pace, ragazzo molto estroverso e simpatico, aveva sempre conservato un grande ricordo di Palermo e non faceva mistero di avere vissuto una grande stagione.

La sua carriera da giocatore è legata soprattutto al Bologna, dove ha militato per sei stagioni vincendo anche la coppa Italia. In realtà con il Bologna ha vinto anche lo storico scudetto della stagione 1963-64 ma in quel campionato non entrò mai in campo.

CHIELLINI: “GUARDIOLA HA “ROVINATO” IL CALCIO IN ITALIA”

Da allenatore è tornato in Sicilia, allenando il Catania per tre stagioni tra il 1986 e il 1989, in serie B. In serie A ha allenato anche il Catanzaro e il Pisa. Tornò a Bologna anche nella nuova veste di allenatore, con i rossoblù in serie B. L’ultima sua panchina a Foggia nel 2002.

Negli ultimi anni aveva continuato a seguire il calcio facendo il commentatore per Tv locali di Pescara.

Foto: Pescarachannel

MORTO AZEGLIO VICINI, IL CT DELLE NOTTI MAGICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *