GdS – Rompicapo Coronado: sarà lui a finire in panchina?

“Rompicapo Coronado”. Questo il titolo ed il tema scelti dal Giornale di Sicilia per parlare di Palermo – Foggia: il match di lunedì si avvicina e con l’ingresso di Murawski a centrocampo (voluto da Zamparini) e la probabile conferma del 3-5-2, uno dei big rischia di rimanere fuori.

LUPO: “LE SBERLE DI EMPOLI SONO SERVITE”

E in queste ore la posizione di Coronado inizia a vacillare: per fare a posto a Murawski uno fra il brasiliano, Jajalo e Chochev dovrò farsi da parte a meno che Tedino non torni ad un modulo con Coronado trequartista e le due punte macedoni in attacco. Ed ecco perché è Coronado a rischiare di più.

PALERMO – FOGGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Fino ad ora è stato un intoccabile (un’assenza e due sole partenze dalla panchina); quasi sempre titolare fisso, spostato poi anche sulla mezzala per dargli maggiore raggio d’azione, ma dove ora la sua stanchezza è evidente e il brasiliano non illumina più come prima (il suo ultimo gol è la “magia” di Bari).

BIGLIETTI PALERMO – FOGGIA: INFO E PREZZI

Le opzioni dunque sono due: farlo riposare e mantenere il 3-5-2 oppure confermarlo ancora e passare ad un modulo con il trequartista (3-4-1-2) che però costringerebbe Tedino a rinunciare a uno fra Jajalo e Chochev – oppure 3-5-1-1 dove ad essere sacrificato sarebbe Trajkovski). L’allenamento di oggi sarà cruciale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ARCOLEO INDICA LA STRADA


3 thoughts on “GdS – Rompicapo Coronado: sarà lui a finire in panchina?

  1. coronado è bravo, ma a volte con i suoi dribbling se perde la palla a centrocampo crea dei pericoli, se la perde nella trequarti esiste una linea di centrocampi per riparare – l’attacco vuole + dinamismo – quindi è una questione di scelte e di equilibri – e qui deve essere bravo L’allenatore ad assumere le sue responsabilità e tirare fuori la formazione migliore – di certo palermo ha diverse scelte

  2. Coronado è l’unico giocatore che ha qualità, l’anno scorso nel Trapani giocava trequartista e seconda punta e ha fatto 11 gol e 10 assist.
    Tedino invece lo fa giocare regista mah

  3. partendo dal presupposto che secondo me coronado è un giocatore mediocre, non è lui che deve sedersi in panchina. coi suoi limiti è l’unico capace di inventare qualcosa. in panchina deve andare quell’imboscato di chochev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *