GdS – “Santana, ti ricordi 14 anni fa? Beffa con lo Schalke”

Dall’Europa alla Serie D, in 14 anni. Quelli che sono passati da quando il Palermo ha raggiunto il punto più alto della sua storia nelle competizioni continentali”. Inizia così il racconto di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge di quel Schalke 04Palermo del 2006.

I rosa, nell’allora Coppa Uefa, sfiorarono l’accesso ai quarti di finale nella doppia sfida contro i tedeschi, che si fermarono solo dinanzi ai futuri campioni del Siviglia.

L’ottavo di finale di ritorno, giocato il 16 marzo 2006, vedeva il Palermo che aveva conquistato la vittoria all’andata grazie alla rete di Brienza. E per 44 minuti, i rosa riuscirono a reggere, poi l’abisso: Corini salva un pallone sulla linea di porta con la mano, si fa espellere e lo Schalke segna il rigore.

La partita, poi, finisce 3 – 0. Mai nella storia, né prima né dopo, il Palermo si è portato così avanti in Europa. E in quella squadra c’era un pezzo anche della società attuale, con Santana e Rinaudo.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “TIFOSI, CALCIATORI E VIP. SUI BALCONI COME AL BARBERA”

PERGOLIZZI PREPARA UN NUOVO CAMPIONATO

IL FLASH MOB DEI TIFOSI ROSANERO


1 thought on “GdS – “Santana, ti ricordi 14 anni fa? Beffa con lo Schalke”

  1. Me la ricordo la partita di andata… Con lo stadio più vuoto che altro. Quello si che era il Vero Palermo Calcio: pochi ma buoni, 0 moda, 0 amici degli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *