Pergolizzi prepara un “nuovo campionato”. Il primo lo ha già vinto

Rosario Pergolizzi, abituato a una vita d’impegni, ora deve trascorrere lunghe giornate inventadosi nuovi equilibri. L’allenatore del Palermo, lontano da moglie e figli rimasti ad Ascoli, vive le sue giornate in compagnia dei suoi pensieri.

Salvatore Geraci, sulle pagine del Corriere dello Sport, racconta la vita del tecnico rosanero in questi giorni difficili per tutti. “Si passa tutto il giorno, o quasi, da solo, a telefonare ai suoi, leggere, riposare, guardare tv, studiare in attesa di capire cosa c’è fare. Pergolizzi ha preso l’abitudine di cenare presto; poi, bevuta una tisana al biancospino, per proteggersi dalle palpitazioni e dal nervosismo, finisce per addormentarsi sulla poltrona mentre guarda un programma sportivo o di informazione sanitaria. Per svegliarsi di soprassalto dopo un paio di ore. In continuazione”, si legge.

Pergolizzi prova a sentire con regolarità i suoi collaboratori, per cominciare a pensare alla ripresa. Il tecnico e la squadra si stanno “disintossicando” dopo tante settimane vissute ad alta tensione sportiva. C’è chi ha famiglia con sè come Pelagotti, Crivello, Accardi e i giovani palermitani; chi come Ricciardo è abituato a vivere da solo; chi, come Martin, ha visto appena il figlio Leonardo nato da meno di due mesi; altri sono con le fidanzate o soli con i loro problemi come Lucca e Silipo.

“L’allenatore rosanero ora prepara un nuovo campionato. Il primo lo ha già vinto. Si ripartirà, quando non si sa, da zero e alla pari. Un secondo ritiro: nelle ultime otto giornate, ci sarà da costruire condizione fisica, mentale e muscolare, alla luce di una stagione più calda”, scrive Geraci.

LEGGI ANCHE

IL FLASH MOB DEI TIFOSI ROSANERO

SORRENTINO: “SONO UN TIFOSO ACCANITO DEL PALERMO”

LE PAROLE DI RINAUDO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *