GdS – “Vecchio Palermo, inibito Facile: sei mesi a Bettini”

Un anno di inibizione. E’ questa la punizione della Corte d’appello nei confronti di Emanuele Facile, amministratore delegato dell’Us Città di Palermo in due fasi della stagione 2018-2019, l’ultima prima del fallimento del club rosanero. Sei mesi sono stati invece inflitti al consigliere d’amministrazione Andrea Bettini. Lo riporta il Giornale di Sicilia. I due soggetti avevano presentato ricorso al Collegio di Garanzia in merito alla sentenza del Tribunale federale nazionale che aveva deciso le stesse pene, ora confermate.

Facile è accusato di “una reale perdita di esercizio pari a 10.466.000 euro circa con conseguente erosione totale dal patrimonio societario“. Bettini invece non avrebbe eseguito “utili interventi di ricapitalizzazione idonei al risanamento della società”. Entrambi possono presentare per l’ultima volta ricorso al Coni.

Quelli emessi comunque erano gli ultimi giudizi rimasti pendenti per concludere la faccenda “vecchio Palermo”.  A marzo erano stati respinti i ricorsi di Zamparini, della moglie, della figlia Silvana Rita e di Daniela De Angeli. Mentre erano stati accolti quelli di Michael Treacy, Vincenzo Macaione e Alessandro Albanese.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NIENTE AMICHEVOLE CON L’EQUIPE CAMPANIA. RIENTRA BROH


7 thoughts on “GdS – “Vecchio Palermo, inibito Facile: sei mesi a Bettini”

  1. Ora si che siamo a posto. Credo che era quello che tutti si aspettavano. L’inibizione di Facile. In queste cose i tifosi non si sentono un po’ presi per il culo ? Non vedo molta partecipazione.

  2. A parte comunque tutte queste tarantelle della giustizia sportiva, continuo a chiedere e a chiedermi quando avranno inizio i veri processi penali , tanto attesi e sbandierati, ma mai iniziati. Credo sarà un’attesa vana. Intanto Zamparini ha compiuto felicemente 80 anni e filosofeggia allegramente.

    1. Purtroppo in Italia le carceri sono piene di poveracci e non si condannano mai i colletti bianchi… un sistema corrotto costruito su misura

  3. Perchè non l’ergastolo visto l’arroganza di certi individui che per il denaro tolgono la felicità a tanta gente?

  4. Ah I famosi prima americani poi inglesi con tanto di garanzie da lui viste personalmente..
    Per quelli che ancora lo rimpiangono..

  5. Ma vi ricordate quella oscena conferenza stampa con quello che faceva la recita sull’ultimo regalo alla città e quelli che blateravano del nulla sui loro progetti futuri con Platt che non sapeva manco che era venuto a fare 😂?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *