GdS – “Vietato sbagliare”. Ficarrotta il grande ex, da Roccella indicazioni per il mercato?

“Occhio alla trappola, vietato sbagliare”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia e l’incipit dell’articolo di Carlo Brandaleone che introduce i temi di Roccella – Palermo, dall’approccio alla trasferta sul campo di Locri (previsti 350 tifosi) alle scelte di formazione che vedono Santana escluso dall’undici titolare.

ROCCELLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Brandaleone sottolinea: “Ci spieghiamo allora la scelta di ‘spremere’ l’argentino con San Tommaso e in Coppa Italia. Era difficile che Santana potesse fare tre partite in otto giorni e per quanto si è visto sinora, giocherà sempre in casa e non sempre tra i titolare in trasferta; almeno fin quando il Palermo giocherà 4-3-3. Vietato sbagliare? Sarà un tormentone che ci porteremo in testa per tutta la stagione. Se al Barbera sarà un dovere vincere sempre, in trasferta sarà di fondamentale importanza non perdere. Per il Palermo sarà un test di maturità: i rosa devono guardarsi meno allo specchio ed essere più lucidi”.

Una sfida che può dare indicazioni importanti in chiave mercato: si possono ancora prendere svincolati e partite come col Roccella devono dare indicazioni precise alla dirigenza sul come muoversi. Un match che sarà anche un’occasione di “vendetta” per Ficarrotta, che oltre ad essere il grande ex della sfida è stato eliminato (e retrocesso) proprio dai calabresi ai playout salvezza di D nella scorsa stagione con la Sancataldese, nonostante una sua doppietta.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO, OCCHIO ALLA TRAPPOLA”

SERIE D, GIRONE I: IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

MARSALA, COTTONE ENTUSIASTA: “ECCO UN CAMPO DA SERIE A”

LUDOS PALERMO, OGGI L’ESORDIO IN COPPA ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *