Genoa – Napoli 2 – 1, LE PAGELLE: Pandev immortale, flop Manolas

Genoa – Napoli 2 – 1 | Marcatori: 11′ p.t. Pandev (G), 27′ p.t. Pandev (G), 34′ s.t. Politano (N)

Continua il periodo di crisi del Napoli: a Marassi vince il Genoa di Ballardini, che grazie alla doppietta di un immenso Pandev batte i partenopei, che hanno sfoderato una prestazione troppo al di sotto delle aspettative. Nel finale Politano accorcia le distanze, ma l’assedio finale non porta il pareggio. Adesso Gattuso rischia.

Genoa (3-5-2): Perin 7; Goldaniga 6,5, Radovanovic 6,5, Criscito 6,5; Zappacosta 6,5, Strootman 6 (dal 23′ s.t. Behrami 6), Badelj 6, Zajc 6,5 (dal 43′ s.t. Rovella s.v.), Czyborra 6,5; Pandev 8,5 (dal 23′ s.t. Scamacca 6), Destro 6,5 (dal 33′ s.t. Portanova s.v.). 

Napoli (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5,5, Maksimovic 4, Manolas 5 (dal 24′ s.t. Rrahmani 6), Mario Rui 5; Elmas 5,5, Demme 5,5 (dal 33′ s.t. Bakayoko s.v.), Zielinski 5 (dal 9′ s.t. Insigne 6); Politano 6, Petagna 5 (dal 9′ s.t. Osimhen 6), Lozano 5,5.

I MIGLIORI

Pandev: protagonista assoluto dell’incontro. Segna il classico gol dell’ex e non contento sigla un ulteriore rete. In entrambi i casi dimostra una freddezza invidiabile e chiede scusa alla sua ex squadra con gesti plateali.

Perin: impegnato varie volte, alcune volte volte i suoi interventi sono più impegnativi degli altri. Nega la rete con due grandi parate su Zielinski e Demme, non permettendo al Napoli di rientrare in partita.

I PEGGIORI

Maksimovic: ha l’arduo compito di sostituire Koulibaly, ma non solo non si rivela all’altezza, ma sbaglia pure rovinosamente un pallone sanguinoso che andrà a finire tra i piedi di un glaciale Pandev.

Manolas: si lascia scappare Pandev nell’occasione del gol del 2 – 0 e neanche fa un tentativo per recuperare sull’errore di piazzamento. Dovrebbe ereditare la responsabilità di leader difensivo con l’assenza di Koulibaly ma le sue incertezze compromettono il risultato finale.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *