Ghirelli: “Ai playoff tutto è possibile. Temo rinvii per Covid”

Parla Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro ha parlato a Repubblica dell’imminente inizio dei playoff, che arrivano dopo una stagione martoriata dal Covid.

Quest’anno i playoff saranno più lotteria del solito – afferma il presidente -. Di solito sono lo specchio della stagione e quindi promuovono una delle squadre meglio classificate in campionato. Ma questa è stata una stagione particolarissima, con un dispendio di energia fisiche e mentali al di sopra della media. Se si aggiunge che si stanno alzando le temperature, a mio avviso gli esiti saranno condizionati dalla condizione atletica più che dalla griglia di partenza. Tutto è possibile, insomma, come quell’anno che vinse il Cosenza partendo da dietro“.

Un rinvio ai playoff sarebbe di difficile risoluzione: “È una stagione durissima, se si pensa che sono state rinviate ben centoventi gare. Ma noi, in silenzio, ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti, con la straordinaria passione dei club. Non siamo lontani dal traguardo, ma ho ancora tanti timori: immaginate cosa vorrebbe dire non potere giocare delle gare dei playoff a causa del Covid“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PASSI AVANTI PER IL CENTRO SPORTIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *