Ghirelli e il blocco delle retrocessioni: “Più di 60 squadre in C? Pagheremo il prezzo”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, torna a parlare del futuro del campionato di Serie C, dell’impossibilità di riprendere ma anche delle proposte che verranno fatte al Consiglio Federale, tra cui anche il blocco di ripescaggi e promozioni.

Intervistato da GianlucadiMarzio.com, afferma: “Ritengo sia giusto bloccare le retrocessioni, il tutto senza intaccare le promozioni dalla D (che ribadisco sono un diritto). Dunque se contiamo le promozioni dalla Serie D e il blocco delle retrocessioni in C è chiaro che ci sarà un aumento del numero delle squadre. Andremo sopra le 60 squadre, ma saremo noi a pagare pegno; è un prezzo da pagare, non possiamo scaricare sugli altri il problema. Riforme? Siamo pronti ad affrontare la questione delle riforme, ma si deve discutere come sistema”.

E a Sky Sport sul tema della quarta promossa ribadisce: “La maggioranza si è espressa per il merito sportivo, mentre 14 società volevano i playoff. C’è stata una regolare votazione e ognuno ha manifestato il proprio voto. Detto questo, le società fanno bene a difendere i propri interessi, il sistema va riequilibrato proprio sulle partite. Non è un metodo che ci siamo inventati adesso: poi se vogliono ricorrere faranno ricorso”.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO: SI PUNTA SU TORRETTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *