Ghirelli: “Palermo è la storia del calcio italiano. Il futuro? Mi fido di Mirri”

Parla Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro fa il punto sul futuro del campionato di Serie C e in particolare sul Palermo, tra risultati sportivi non all’altezza delle aspettative dei tifosi e i progetti del club rosanero.

Intervistato da Trm, sottolinea la competitività del campionato: “La Serie C è il passaggio più difficile e il girone C è molto complicato. É più facile conquistare la promozione dalla B alla A che dalla C alla B. Anche con un allenatore importante come Boscaglia, che nel caso del Palermo è il primo tassello su cui costruire. Riforma dei campionati? Sono 60 anni che se ne parla e non si fa nulla: Gravina deve cercare una soluzione di sistema”.

E sulla società rosanero dice: “Bisogna superare un processo di crescita. Palermo è la storia del calcio italiano: è il sud, è la Sicilia, ma c’è la C da superare. Vendita del club? Il fatto che Mirri metta le mani avanti di fronte a critiche e ad una situazione difficile dimostra l’attaccamento e l’amore verso questi colori. Sono certo che potrebbe vendere solo a qualcuno davvero migliore di lui. Centro sportivo? É un progetto ambizioso, l’asset fondamentale per rendere reale la crescita dei calciatori e del patrimonio della società; noi lo sosterremo”.

LEGGI ANCHE

PELAGOTTI: “IO E IL PALERMO CI RIALZEREMO”

ALMICI NON SI ALLENA: NUOVO PROBLEMA AL GINOCCHIO

“IL PALERMO IN CASA É… SENZA DIFESA”

TEDINO: “IL PALERMO E’ IN BUONE MANI”


3 thoughts on “Ghirelli: “Palermo è la storia del calcio italiano. Il futuro? Mi fido di Mirri”

  1. Tra mediocri e incompetenti ci si sostiene… progetto ambizioso un centro sportivo per una squadra di A con 6 milioni… ma itivi a curcari tutti rui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *