Ghirelli: “Sciopero errore micidiale. Troveremo una soluzione”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato per ItalPress e ha parlato dello sciopero indetto dall’AIC per la prima giornata di Serie C.

Lo sciopero è un errore micidiale – afferma – . La sensazione è che manchi la consapevolezza della situazione attuale, visto che si indice uno sciopero su temi che possono portare al crac del calcio italiano: lavoreremo per riannodare i fili della situazione e per far capire la necessità della sostenibilità complessiva del sistema in un momento difficile”.

“Senza voler alzare i toni della polemica – continua – voglio ricordare che il mondo è cambiato. Bisogna capire che c’è il rischio crac: tutto va ridiscusso, non possiamo fare riferimento alla situazione di un anno fa, al mondo pre-Covid, perché dalla fine dell’inverno le squadre non hanno incassi da botteghino e gli sponsor sono ai minimi”.

Ghirelli conclude con un monito: “Capisco alcuni malumori, anche io non sono sereno, ma ho la consapevolezza di dover affrontare questa difficile situazione uscendo dalla logica sindacale, facendo un ragionamento di sistema e ponendo il problema della sostenibilità, altrimenti il giocattolo si rompe e i club vanno in default”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SAGRAMOLA

SCIOPERO IN C, LE DICHIARAZIONI DI CALCAGNO

SERIE C, L’AIC DECIDE DI SCIOPERARE


1 thought on “Ghirelli: “Sciopero errore micidiale. Troveremo una soluzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *