Giochi Olimpici in tv: saltato l’accordo tra Eurosport e Sky

È saltato l’accordo tra Eurosport e Sky per la trasmissione dei Giochi olimpici di PyeongChang sulla piattaforma di Rupert Murdoch. Sarà possibile vedere l’evento sull’applicazione di Eurosport Player, su Mediaset Premium e, gratuitamente, sulla Rai.

NAZIONALE: DI BIAGIO VUOLE CONVOCARE BUFFON E BALOTELLI

Il gruppo Discovery, che, tra gli altri, possiede il canale Europosrt, si è aggiudicato i diritti dell’Olimpiade per le prossime quattro edizioni, fino a Parigi 2024. I canali di Eurosport sono trasmessi da due piattaforme: Sky e Mediaset. Non sono diritti gratuiti, ma da pagare a parte rispetto al contratto già in essere, e Sky non lo ha fatto. Sia la Rai che Mediaset hanno invece raggiunto l’accordo con Discovery. L’evento sarà visibile anche sull’app Eurosport Player e su Tim Vision.

Questo il comunicato di Eurosport: “Con Sky, nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo. La nostra ambizione è quella di offrire un’esperienza olimpica unica, in grado di coinvolgere il maggior numero di persone sul maggior numero di schermi, attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – 900 ore live e oltre 4000 ore di programmazione — grazie ai canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2, Eurosport.com e Eurosport Player”.

SERIE A, 24a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

“Per realizzare questo obiettivo abbiamo stretto accordi di partnership e distribuzione con Mediaset Premium — per la programmazione olimpica prevista sui canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 — e con TIM, primo Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, per un canale esclusivo di highlights, news e molto altro dedicato ai propri clienti mobile. A cui si aggiunge la sub licenza alla Rai delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro”.

“Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati italiani, Eurosport ha lanciato una campagna promozionale che riguarda Eurosport Player. Grazie a Eurosport Player è possibile seguire su qualsiasi device e in qualsiasi momento ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali — tutte le competizioni, tutte le gare – così come il resto della ricca offerta sportiva di Eurosport”.

LEGGI ANCHE:

ARBITRI 24a GIORNATA SERIE A: LE DESIGNAZIONI

CHIELLINI: “GUARDIOLA HA ROVINATO IL CALCIO ITALIANO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *