Giudice sportivo Serie B: otto giocatori squalificati, una società multata

Sono 8 i giocatori squalificati – tutti per un turno – dopo la terza giornata del campionato di Serie B. Tra le sanzioni del giudice sportivo c’è ovviamente anche quella di Nicola Valente (Palermo), espulso per doppio giallo contro l’Ascoli.

Gli altri squalificati sono: Marco Curto (Sudtirol), Tommaso Arrigoni (Como), Arturo Calabresi (Pisa), Alessandro Di Pardo (Cagliari), Patryk Peda (Spal), Giacomo Ricci (Bari) e Filippo Lorenzo Sgarbi (Perugia).

Una sola società multata: si tratta del Perugia (1.500 euro di ammenda) “per avere suoi sostenitori, al 48° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bicchiere di plastica semipieno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

IL COMUNICATO

a) SOCIETA’
Il Giudice sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della terza giornata andata sostenitori delle Società Bari, Benevento, Brescia, Como, Genoa, Parma, Perugia Pisa, Reggina e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

delibera

salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.
* * * * * * * * *
Ammenda di € 1.500,00: alla Soc. PERUGIA per avere suoi sostenitori, al 48° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bicchiere di plastica semipieno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

CURTO Marco (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Prima sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

ARRIGONI Tommaso (Como): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALABRESI Arturo (Pisa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

DI PARDO Alessandro (Cagliari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

PEDA Patryk (Spal): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

RICCI Giacomo (Bari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

SGARBI Filippo Lorenzo (Perugia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

VALENTE Nicola (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL VICE-BRUNORI SARÀ LUCA VIDO

SARIC A PALERMO: “NON VEDO L’ORA DI GIOCARE AL BARBERA”

PALERMO, CHI É SARIC: ECCO IL SUO PROFILO


1 thought on “Giudice sportivo Serie B: otto giocatori squalificati, una società multata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *