Pergolizzi: “Voglio un Palermo più ‘cattivo’. Domenica è una gara fondamentale”

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, interviene in conferenza stampa per presentare la difficile trasferta sul campo del Giugliano, che fino a ora in casa le ha vinte tutte.

ORE 11.32 – “Sarà importante intensità, possesso, carisma e agonismo. È una partita vera, importante, la società è importante. Per noi sarà una gara difficile e fondamentale. Ambro? Ha attitudini offensive, voglio più inserimenti senza palla. Voglio equilibrio nella doppia fase”.

ORE 11.36 – “Dobbiamo cercare di essere più squadra nel senso dell’equilibrio. È fondamentale il carisma, vincere i duelli. Se siamo belli e non siamo cattivi, potremmo andare in difficoltà. La qualità ce l’abbiamo. Domenica mi aspetto cattiveria e agonismo”.

ORE 11.37 – “Santana? Ha una condizione perfetta, oggi si è allenata. Abbiamo scelto di farlo recuperare. I ragazzi sono disponibili, lui è al 100% recuperato. Lucera ha la febbre e rimane a casa. Rizzo Pinna è acciaccato ma viene con noi, così come Ferrante”.

ORE 11.40 – “Per me il Giugliano è forte come il Savoia. Per me è una partita fondamentale per capire la nostra crescita. Calciomercato? Ne devo parlare con la società, io non manderò nessuno via. In questo momento voglio pensare al calcio giocato”.

ORE 11.42 – “Loro sono molto bravi davanti, con attaccanti mancini ottimi tecnicamente. Fuori casa hanno fatto meno bene. Senza tifosi? A me dispiace, non riesco a capire il perché di questa soluzione. È un peccato, il tifo è l’anima della squadra”.

ORE 11.45 – “In questo momento non ho parlato con la società per il mercato. Bisogna anche guardare in prospettiva. Crivello? Sta molto meglio, clinicamente è guarito. Se prosegue il lavoro, ci sarà contro l’Acireale”.

ORE 11.46 – “Peretti è stata una sorpresa, ha fatto un’ottima prestazione. Accardi ha fatto bene, Crivello e Lancini idem. Abbiamo quattro difensori centrali importanti. Qualche gol subito, però, lo potevamo evitare”.

ORE 11.47 – “In futuro potrei fare una difesa a tre. Ogni tanto la proviamo in allenamento”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA ALL’ALLENATORE DEL GIUGLIANO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GIUGLIANO – PALERMO

GIUGLIANO – PALERMO: TRASFERTA VIETATA

2 thoughts on “Pergolizzi: “Voglio un Palermo più ‘cattivo’. Domenica è una gara fondamentale”

  1. Partita fondamentale? mah, Pergolizzi non sa comunicare, abbiamo la squadra più forte del campionato…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *