“Grand Hotel Calciomercato”, disponibile da oggi il libro di Gianluca Di Marzio

Le storie e i retroscena del calciomercato raccontati dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio. Esce, infatti, oggi il libro “Grand Hotel Calciomercato” (Cairo Editore).

Ventitré capitoli e circa 300 pagine per illustrare i retroscena e le particolarità del mondo delle trattative calcistiche, tra racconti suggestivi e operazioni di mercato uniche e peculiari. Da Ronaldo il Fenomeno e il suo passaggio all’inter, all’altro Ronaldo, Cr7, e il suo approdo alla Juventus.

Il libro è disponibile da oggi, giovedì 1 ottobre, in tutte le edicole ed è stato presentato alla Sala Buzzati di Milano. Presenti oltre a Gianluca Di Marzio i due colleghi Alessandro Bonan e Valerio Spinella (in arte Fayna).

“La mia passione – ha raccontato Di Marzio – è nata per papà (Gianni Di Marzio) che faceva l’allenatore. Quando ha smesso ha iniziato a fare il dirigente e il direttore sportivo. Erano gli anni in cui crescevo, andavo con lui nei box e vedevo il procuratore entrare e fare la trattativa. Mi ha appassionato quel mondo”.

 

(g.m) A Gianluca, giornalista scrupoloso e appassionato, l’in bocca al lupo della redazione di Stadionews.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, ALL IN PER LUPERINI. BOSCAGLIA CHIEDE ALTRI INNESTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *