Mercato Palermo, “all in” per Luperini. Boscaglia chiede rinforzi

Il Palermo aumenta il pressing per Gregorio Luperini. La società ha scelto di puntare forte sul centrocampista del Trapani ma deve aspettare l’evolversi della situazione per quanto riguardo il suo svincolo.

Come riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, si dovrà attendere giorno 2 ottobre, quando si riunirà il Collegio arbitrale che deciderà se concedere a Luperini la risoluzione contrattuale. Se il responso dovesse essere “positivo”, il giocatore avrebbe tempo fino al 5 ottobre per trovare una squadra.

Il Palermo cerca Luperini con insistenza ma c’è anche la Salernitana sulle sue tracce. Castori, allenatore dei campani, conosce bene il giocatore, lo ha allenato nella scorsa stagione; la concorrenza sarà molto difficile da battere per i rosa.

Boscaglia preme per avere un rinforzo a centrocampo ma le richieste non si limitano a un solo innesto. La lista prevede anche una prima punta e un laterale di difesa “vero”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL POTENZA CERCA IL BIS AL BARBERA

PALERMO, UFFICIALE L’ARRIVO DI SOMMA

PALERMO, ECCO CHI È SOMMA

37 thoughts on “Mercato Palermo, “all in” per Luperini. Boscaglia chiede rinforzi

  1. Boscaglia non ha diritto di pretendere nulla, deve allenare, raggiungere i risultati e basta. Lui conosceva i dirigenti e la società e non poteva chiedere niente di che per cui che chieda e sia deluso dalle risposte è un problema suo. In 4 giorni come può pretendere 3 giocatori di qualità e una prima punta tra l’altro avendone già 3?

    1. ma di che parli??? Boscaglia e’ venuto dietro le premesse della societa’ (e promesse fatte pubblicamente a tutti noi: 6 MILIONI DI EURO PER IL CALCIOMERCATO! Boscaglia come tutti noi abbiamo il DOVERE di pretendere dalla societa’ 3 acquisti seri costino 2 o 6 milioni come da loro promesso! Altrimenti abbiamo il DOVERE di contestare aspraente la societa’ che ha incassato 4 milioni tra sponsors e diritti tv quest’anno, spendendone ZERO!

  2. Ma io penso possano avere promesso mattia destro, abate ex Milan e cigarini, ma se ci ha creduto è un problema suo, a mercato chiuso e quindi aspettative deluse sarebbe corretto dimettersi. Ma con 3 prime punte chiederne un’altra non mi pare carino poi che tutte etre messe insieme non ne fanno una decente è un altro discorso. Il centrocampo è assortito ed il terzino dx non sono in grado di prenderlo tanto che hanno reintegrato marong…. Marong mia!

    1. il centrocampo non va bene ancora perche’ Mauri e’ lento e per il suo gioco non e’ adatto, Broh e’ molto di spinta e poco contenimento e Odjer e’ un po l’opposto. Serve come il pane Luperini perche’ e’ il piu’ completo e perche’ rilancerebbe anche gli altri. In attacco puoi avere anche 10 calciatori di D e non basteranno sino a quando non prendi un calciatore forte per la C! Perche’ se ha creduto alla societa’ sarebbe un problema suo??? Ci abbiamo creduto tutti 1 anno fa perche’ non potevamo pensare a bugie tanto clamorose della societa’ al punto tale di fermarci con le spese gia’ in lega pro! Hanno gia’ incassato 4 milioni di euro tra sponsor e diritti… perche’ Boscaglia non avrebbe dovuto credere che almeno la meta’ degli utili sarebbe stata spesa seppur il presidente si sarebbe tenuto un’altra meta’ in tasca?

  3. La società dica la verità una volta per tutte e smetta di prendere in giro una città, non hanno intenzione di salire, perchè hanno capito che l’investimento sarebbe troppo oneroso. Che almeno facciano lo sforzo di allestire una squadra che possa salvarsi, perchè questa non lo so se ce la fa….

    1. Anche se sono un pò deluso, la società ha più volte ribadito di voler tentare la promozione in serie B in due anni, quindi mi pare che grosse bugie non siano state dette. Il potenziale economico non è quello che aveva Zamparini quando arrivò a Palermo, quindi, mettiamoci l’animo in pace e tifiamo Palermo.

      1. Allora perchè viene sbandierato un budget mercato di 10 mln se poi se ne spendono 50000 in tre anni? Se non è pigghiata pi fissa questa….

        1. ESATTO! Perche’ hanno acquisito il titolo promettendo la A in 3-4 anni e poi una volta li “non ci sarebbe stato bisogno di vendere i campioni”? Il budget da 10 milioni c’e’ davvero solo che di questi 4-5 sono di introiti e gli altri della societa’. Considerato che tra spese e ingaggi se ne spendono 2 milioni e che di cartellini abbiano speso zero , mi chiedo: “MA DAVVERO DOBBIAMO FAR MANGIARE A MIRRI 2 dei MILIONI INCASSATI DAL PALERMO tra sponsor e diritti???

  4. Se dobbiamo lottare per rimanere in serie c quanto valeva confermare il nostro allenatore Pergolizzi che ha creato un gioco nuovo vincente.

    1. Signor Claudio, sono d’accordo con lei, ma se lo immagina il putiferio che si sarebbe scatenato in città qualora fosse stato riconfermato il buon Pergolizzi ? Già molti tifosi sono scontenti di Boscaglia, figuriamoci se… Eh si che di allenatori negli ultimi anni ne abbiamo visti parecchi sulla panchina rosanero.

      1. Sulla panchina del Palermo può sedersi anche Conte, non credo che i risultati sarebbero diversi vista la rosa a disposizione….

  5. Questa squadra può arrivare anche al 4 o 5 posto per i play off. Il fatto che vi sentiate presi in giro è un problema vostro, quando Mirri ha detto che noi abbiamo una forza economica che solo pochi in bb hanno e nessuno in C è chiaro che è una cosa poco credibile, il problema è vostro che vi illudete. Nessuno può fare chiarezza è dire non abbiamo una lira, non assisterete mai ad un’intervista o conferenza stampa del genere. Ma che ci caschiate voi poco importa non ci guadagnate o perdete nulla, che ci caschi boscaglia è abbastanza grave.

    1. ma che dici? Il Palermo tra sponsor e diritti ha incassato 4-5 milioni in C. Sai quanto hanno le altre? Le piu’ grandi arrivano a 1 milione massimo 2! Il problema e’ che se sti soldi li metti in tasca invece di spenderli… cambia tutto

        1. Scusa tu, ma che importanza può avere quanto abbia incassato il Palermo dai diritti tv?
          La sostanza non cambia e consiste nel fatto che in società avevano fatto delle promesse in diretta streaming, mai mantenute!

  6. è chiaro che boscaglia, quando ha accettato di scendere di categoria e venire a palermo, lo ha fatto solo perchè ha ricevuto delle garanzie da sta società e quindi è stato preso in giro; così come la società ha preso in giro ollando e i palermitani, quando ha dichiarato nero su bianco, di garantire la forza economica per arrivare in serie A in tre anni, cosa che, una volta ottenuto l’affidamento del titolo sportivo, si è visto benissimo che non è così.

  7. Anni passati con società senza soldi avevamo in attacco gente come Lunerti, De Vitis, Buoncammino , Battaglia, Bombardini, Maiellaro, Nuccio ….. oggi abbiamo Saraniti Mai così in basso

  8. Filippo sei uno sponsor di Mirri? Certo che dichiarare con sicurezza che questa squadra è da quarto quinto posto ti cataloga tra i tifosi più esperti della categoria.
    Oppure sei ami co di Lady Barbara.

  9. Marco Palermo mi permetto di dirti che Ollando non è stato preso in giro in quanto consapevole, lui fa parte dele trio ( OLLANDO MIRRI SAGRAMOLA) che come dici tu hanno preso in giro una città intera!

  10. SICURAMENTE BISOGNA ASPETTARE IL 6 OTTOBRE, MA, SICURAMENTE NON SIAMO ALLOCCHI E, ORMAI, ABBIAMO VISTO UN PO’ DI CALCIO NELLA VITA: LA SITUAZIONE è, COVID19 A PARTE, DEI SOLITI ARRAFFONI-ARRIVISTI; SPERO SOLO ABBIANO LE RACCOMANDAZIONI GIUSTE PER FARSI PROMUOVERE IN B UGUALMENTE.

  11. ma un vero terzino destro no.? boscaglia fa bene a chiedere….In tutto il mondo calcistico dalla A alla serie D Non esiste un vero TERZINO DESTRO libero? Ora arrivò Somma ..centrale adattato….Mah….Se non erro il Catanzaro ha preso tal Garufo…vero terzino di categoria…il Catanzaro…..Non chiediamo Hakimi o Dani Alves….

      1. ma perche’ continuate a difendere MIRRI???? I picciuli ce ne di piu’ che ovunque!!! Il palermo ha incassato 4 milioni tra sponsor e diritti TV lo volete capire o no???

  12. La lista è stata aumentata a 24 giocatori “over”, quindi in teoria il Palermo puo’ ancora acquistare altri tre giocatori.
    Secondo me serve un centrocampista, un trequartista visto che Boscaglia sta giocando con il 4-2-3-1 e un esterno offensivo, sarebbe servita anche la punta centrale ma hanno già preso saraniti, lucca e rauti quindi non penso che ne prendono un altro

  13. Tranquilli se c’è un concorrente di sicuro il Palermo e’ tagliato fuori !! Qui vogliamo solo giocatori a costo zero!!!! Al massimo con pagamento rateale non oltre 2.000 euro al mese!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *